Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Sab, Aprile 09, 2016
Scienza | da Patrizio Marinaro

Roma, Pivetti: mi ha convinta Salvini, ora aspetto Berlusconi

Roma, Pivetti: mi ha convinta Salvini, ora aspetto Berlusconi

L'annuncio a sorpresa è arrivato poche ore fa dal leader del Carroccio Matteo Salvini nel corso di una conferenza stampa indetta a Montecitorio. Del resto anche lo stesso Salvini su questo punto è stato chiaro ("Noi vogliamo entrare in Campidoglio"), cogliendo la palla al balzo per mandare una stoccata al Governo: "Renzi è un danno per l'Italia, e l'occasione di un cambio di verso è il 5 giugno". Era arrivata seconda, subito dopo Marchini, con 3.495 preferenze.

Irene Pivetti sarà la capolista a Roma della Lega.

Milano e Torino vogliono il titolo di Capitale europea dell'innovazione 2016
Sarà incoronata domani la capitale europea dell'innovazione 2016 ( iCapital ) Tra le nove finaliste figurano anche Milano e Torino .

La svolta in una notte: Irene Pivetti è passata dalla lista civica dei Popolari per Marchini a capolista della Lega.

Se fino a qualche settimana fa, però, il leader della Lega aveva "bocciato" la Pivetti, affermando che non era lei la candidata giusta, oggi ci ripensa. E ritorna fiduciosa e sicura della vittoria del centrodestra: "A Roma non si può vincere ma si deve vincere". "Non possiamo vincere, dobbiamo vincere". E la Pivetti in configurazione da capolista Matteo mi ha proposto di essere capolista della Lega per rilancio dell'area del centrodestra. Le amministrative di Roma - ha dichiarato Irene Pivetti - sono una favolosa occasione per i romani e per tutti italiani di ripensare il loro coinvolgimento nella politica.

Caso Englaro, la Regione Lombardia deve risarcire la famiglia
Nessun commento da parte dell " ex presidente della Regione Lombardia , Roberto Formigoni (che in questo periodo sta affrontando anche un altro processo, quello che riguarda la clinica Maugeri e la corruzione nella sanità lombarda).

Pivetti è pronta ad affrontare la Capitale: "Sono grata di questa proposta, sono orgogliosa". "Mi onora moltissimo poter essere un volto per rappresentare questo territorio, per riaffermare un protagonismo quotidiano", ha infine concluso.

Queste le parole della capolista, accolta alla conferenza stampa da una delegazione di sostenitori appartenenti alla comunità cinese, con la quale collabora.

Lecce: ritrovato il corpo di Emidia Traini nelle acque di Frigole
Si tratta però della stima effettuata dal medico legale su un corpo reso irriconoscbile da giorni passati in mare. Questa mattina i familiari di Emidia Traini detta " Meddiola " hanno riconosciuto il cadavere presso l'obitorio.

Ti piace questa: