Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Aprile 10, 2016
Scienza | da Patrizio Marinaro

Device mobili: Android guadagna quote di mercato

Device mobili: Android guadagna quote di mercato

"Android ha mostrato una solida crescita in Cina nel corso dei tre mesi terminanti a febbraio 2016, a causa delle forti vendite nel periodo intorno a Capodanno cinese (8 febbraio)". Peggio ancora registrano i dati di Windows Phone, Europa -4,2% e Stati Uniti -2,2%. "Questa è sempre una stagione importante, e i marchi che usano Android sono stati in grado di trarne vantaggio", ha detto Lauren Guenveur, analista per Kantar. Un dato che potrebbe aiutare Apple a risalire la china: il nuovo iPhone SE della società di Cupertino è infatti a listino ad un prezzo leggermente superiore (399 dollari).

Elezioni, al voto il 5 giugno in undici Comuni della provincia
In Trentino Alto-Adige , Regione a Statuto speciale, le elezioni sono state indette per l'8 maggio. L'eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 19 giugno .

Per la prima volta a partire da agosto 2014, iOS non ha registrato un aumento delle quote di mercato in Cina. Nel dettaglio Android è arrivato a rappresentare circa il 60 per cento di tutti gli smartphone venduti negli Stati Uniti, con Apple scesa al 38 per cento e Windows 10 Mobile relegato al 2,6 per cento.

Isabella Noventa, Manuela Cacco mente? In auto di Debora…
Ovvio che non appena ci sarà qualche nuovo input , la verifica verrà subito svolta sempre, appunto, in forma mirata. Le ricerche del corpo di Isabella Noventa sono state sospese e non riprenderanno in assenza di indicazioni certe.

Android ha totalmente stracciato iOS in numerosi mercati, specialmente in Cina, Inghilterra, Germania, Francia, Spagna ed Italia. Secondo le valutazioni di Kantar, le ottime performance di Android sono ricollegabili anche alle azioni di mercato intraprese da Huawei che in Cina torna primo produttore. "Android conta sui nuovi dispositivi di punta di Samsung per sfidare il dominio di Apple". In Italia Android (78,4%) cresce di 12,1 punti, mentre iOS (14,3%) cala di 3,2 punti. Questo grande successo è dovuto molto probabilmente al fatto che sono un molte le aziende che creano prodotti col sistema operativo di Big G mentre gli altri due sistemi operativi sono legati ad una azienda nel caso di iOS mentre da un'azienda e poco più nel caso di Windows Phone. In Italia il sistema operativo più diffuso su mobile è Android, con un larghissimo vantaggio rispetto agli "inseguitori".

Springsteen annulla un concerto in polemica con legge anti trans
Prendendo tutto questo in considerazione, sento che questo è un momento per me e la band di dimostrare solidarietà per questi combattenti per la libertà...

WhatsApp Messenger è un'applicazione di messaggistica disponibile per Windows Phone e altri smartphone.

Ti piace questa: