Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Aprile 10, 2016
Scienza | da Patrizio Marinaro

Record per il drift più veloce di sempre — Nissan GT-R

Record per il drift più veloce di sempre — Nissan GT-R

Godzilla ha battuto il record mondiale di velocità massima in drift. Se si, inviate la domanda al Guinness World Record, altrimenti "alzate il cappello" a Masato Kawabata, il campione giapponese della specialità, che al volante di una Nissan GT-R Nismo ha portato a casa la medaglia per il record di drifting più veloce al mondo.

Legittima difesa: Idv, a Bologna raccolta firme per legge popolare
Al ladro che s'introduce in casa nostra, infatti, è attualmente consentito chiedere in certi casi il risarcimento del danno .

L'auto ha subito diverse modifiche tecniche tra cui l'installazione di nuovi sistemi di sicurezza, come una roll cage interna, e prestazionali. Il risultato di tutta questa preparazione è stato un drift con angolo di 30 gradi percorso ad una velocità massima di 304.96 chilometri all'ora. "Il fatto che questo record sia stato ottenuto qui negli Emirati è ancora più speciale per la nostra regione, perché dimostra l'impegno e l'entusiamo del brand Nismo". L'obiettivo di Nissan è stato, fin dall'inizio, quello di affrontare la derapata a più di 300km/h e Kawabata, è stato scelto tra un ristretto gruppo di piloti professionisti specializzati nel drifting. I tecnici della Greddy Trust hanno preparato l'auto in 3 giorni e hanno avuto a disposizione solo 3 tentativi per battere il record.

Isola Dei Famosi, Paola Caruso: "Sono rimasta paralizzata"
La prova comunque è risultata nulla, visto che nessuna delle due è riuscita a trascinare l'avversaria dall'altra parte del campo. La presentatrice è attualmente su Playa Soledad e alcuni naufraghi sembrano sentire la sua mancanza.

Emiliano Liuzzi : Morto il giornalista de Il Fatto Quotidiano
Dopo il master di giornalismo conseguito alla Columbia University di New York, nel 1995 diventò giornalista professionista . Da Luca Telese che su Twitter ha scritto "Amava la vita, la sua famiglia, la politica è il suo giornale".

Ti piace questa: