Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Aprile 10, 2016
Scienza | da Patrizio Marinaro

YOUTUBE Carbonara, ricetta francese fa infuriare il web

YOUTUBE Carbonara, ricetta francese fa infuriare il web

Non si tratta di un filmato sulle trivellazioni né delle riprese di un maltrattamento ai danni degli animali: ad esser risultata una vera e propria "bestemmia" per gli abitanti del Bel Paese è stato il video di una "carbonara bollita" cucinata così male da aver messo nei casini persino la Barilla... Nella clip, che dovrebbe dimostrare i vari passaggi per la preparazione di un piatto di pasta alla carbonara, da riprodurre in rapidità sporcando una sola pentola, si assiste a una serie di errori/orrori capaci di far accapponare la pelle non soltanto a Cracco, Bastianich & co, ma anche alla più pacifica delle casalinghe di Voghera.

Oltretutto nel video appare la confezioine della Barilla, baluardo della pasta italiana nel mondo, che nel titolo è stata indicata come partner. "E voi, come la preparate?". Gli utenti del web si sono scagliati contro lo scempio culinario e non hanno proprio mandato giù la ricetta fasulla.

Palermo, Novellino e la Lazio: "Basta errori, ora giochiamo a modo mio"
Recuperi . " Basta non è stato convocato: lavorato bene in settimana, ma non benissimo e non sarà disponibile". Non ho chiesto ai giocatori di darmi del lei o del tu, ho chiesto solo rispetto.

Si parte con una casseruola in cui vengono versate, in egual misura, cipolla tagliata, pancetta a cubetti e farfalle.

Si usa come condimento per la pasta lunga, in particolare gli spaghetti, ma sono ammessi anche alcuni tipi di pasta corta, come i rigatoni. Poi si aggiunge besciamella, parmigiano, erba cipollina, pepe, spezie, e un tuorlo d'uovo in mezzo, che funga anche da guarnizione.

Programmazione tv Sky e Tv8 qualifiche e gara Stati Uniti
Sul digitale terrestre su TV8 sarà trasmessa solo la differita di qualifiche e gara alle ore 23:00 di sabato e domenica. L'impianto è stato costruito nel 2012 ed ha ospitato la MotoGP a partire dal 2013.

Mon dieu! Siamo aperti a tutte le interpretazioni creative della mitica Carbonara, ma questa va decisamente oltre... désolé!

Dopo l'insorgere della popolazione italiana, mai così compatta, il video è stato rimosso anche se nel frattempo tutti hanno avuto la possibilità di guardarlo, commentarlo e scaricarlo.

Sistemi operativi più diffusi su mobile: cresce Android
Ma per quanto riguarda la soluzione nel nostro Paese dobbiamo dire che la situazione è un po' diversa. In Italia Android (78,4%) cresce di 12,1 punti, mentre iOS (14,3%) cala di 3,2 punti.

Neanche a dirlo, in breve il video si è diffuso in rete e i commenti si sono moltiplicati in maniera incontrollabile, tanto che, ad un certo punto, la rivisitazione del tradizionale primo piatto italiano è scomparsa dal sito e dalla pagina Facebook di Demotivateur.

Ti piace questa: