Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Aprile 17, 2016
Esteri | da Metrofane Nocera

Apparirà una tartaruga gigante in piazza della Signoria

Apparirà una tartaruga gigante in piazza della Signoria

E' arrivata nella notte l'opera di Jan Fabre per la mostra "Jan Fabre". Le operazioni di allestimento termineranno domani in giornata. Spiritual Guards che si svilupperà tra Forte Belvedere, Palazzo Vecchio e Piazza della Signoria, resteranno in mostra fino al 2 ottobre.

Apparirà una tartaruga gigante in piazza della Signoria
Apparirà una tartaruga gigante in piazza della Signoria

In Palazzo Vecchio ci sono una serie di lavori che andranno a dialogare con gli affreschi e i manufatti conservati in alcune sale del percorso museale, in particolare quelle del Quartiere di Eleonora, assieme alla Sala dell'Udienza e alla Sala dei Gigli. Nardella: "Firenze all'avanguardia per l'arte contemporanea in spazi pubblici".

Pozzuoli, schianto tra auto e moto morto il 21enne Fabrizio Nicola Buono
Saranno comunque gli organi preposti a svelare l'effettiva dinamica dell'incidente e a stabilire le cause e le colpe. Sul posto gli agenti del commissariato di polizia di Stato e la polizia municipale che hanno avviato le indagini.

Tra le opere esposte, un grande mappamondo (2,50 metri di diametro) rivestito interamente di scarabei dal carapace cangiante, a poca distanza dal celebre globo conservato nella Sala delle Mappe geografiche, opera cinquecentesca di Ignazio Danti, e un cranio umano, anch'esso composto di scarabei, che addenta uno scoiattolo impagliato accanto alla maschera di Dante Alighieri in una sala vicina. Nel 2012 due suoi busti in bronzo della serie Chapters, in cui si autoritrae con impressionanti corna e orecchie d'asino, sono entrati a far parte delle collezioni degli Uffizi. In entrambe le opere si riconosce l'autoritratto di Fabre, nella doppia veste di cavaliere e guardiano, come tramite fra terra e cielo, tra forze naturali e dello spirito.

Renzi ci spiega il piano Enel per la fibra
Se tu riesci a ridurre i consumi attraverso i contatori intelligenti hai un vantaggio rispetto agli altri nei consumi. La società è ovviamente aperta alla partecipazione di altri investitori.

Dal 14 maggio una grande retrospettiva sarà dedicata all'artista belga a Forte Belvedere.

Ballando con le stelle: Giancarlo Giannini "ballerino per una notte". Le anticipazioni
A sfidarsi davanti al pubblico saranno quattro finalisti: Sweet Faces Family, Rachele e Lorenzo Beneventano, Quick Dance Due e Giuseppe Guercia .

Ti piace questa: