Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Lun, Aprile 18, 2016
Esteri | da Metrofane Nocera

Roma, comunali: Irene Pivetti capolista della Lega nord


Queste le parole del leader della Lega Nord, Matteo Salvini, che, oggi in conferenza stampa a Montecitorio annuncia a sorpresa la Pivetti come capolista.

Camorra, arrestato Manganiello. Guardava Napoli con amante
Fulvio Montanino , secondo gli inquirenti, era il più fidato uomo di Cosimo Di Lauro, il figlio ed erede del boss di Secondigliano, Paolo Di Lauro .

Irene Pivetti sarà la capolista della Lega a Roma. L'ex presidente della Camera in quota leghista durante il primo Governo Berlusconi si era piazzata seconda alle primarie leghiste di qualche settimana fa, superata solo da Alfio Marchini. Dopo aver espresso la sua disponibilità per partecipare alle Comunali di Roma, infatti, la Pivetti si era interessata al progetto politico dell'imprenditore romano, dal quale dichiara di essersi allontanata perché non convinta da un disegno politico poco chiaro . E sarebbe legato alla composizione delle liste, pardon della lista, se è vero che la sua neonata creatura Noi con Salvini non sembra in grado di camminare sulle proprie gambe tanto da doversi presentare nella Capitale in abbinata con il simbolo della Lega Nord. E ritorna fiduciosa e sicura della vittoria del centrodestra: "A Roma non si può vincere ma si deve vincere". Già nell'autunno scorso, come spiegato dalTempo, la transumanza verso Noi con Salvini di politici fuoriusciti da altri partiti ha creato alcune frizioni interne.

Inchiesta petrolioindagato vice presidente Confindustria Ivan Lo Bello
Lo ha deciso il Tribunale del Riesame , rigettando le istanze presentate dai difensori dei due indagati martedì scorso. Ha aggiunto: "ho chiesto alla procura di Potenza di poter essere sentito quanto prima per chiarire ogni cosa ".

"Mi ha convinto Salvini e mi ha convinto il progetto della Lega. Le amministrative di Roma sono una favolosa occasione per i romani e per tutti italiani di ripensare il loro coinvolgimento nella politica". "Mi onora tornare in questo contesto, è una specie di reunion dei Pooh...". "Sarei Molto contenta se una parte della comunità cinese o di altre comunità prederà sul serio questa proposta", spiega Pivetti.

Isola dei famosi 2016, il crollo di Mercedesz Henger
Le nudità dell'Isola dei Famosi evidenziano qualche particolare che non sfugge a chi osserva ogni giorno la trasmissione. Chiude Gracia de Torres con appena il 15% dei voti.

Ti piace questa: