Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Lun, Aprile 18, 2016
Esteri | da Metrofane Nocera

Salvini: "La ricostruzione è lenta, ma quante vite ci mettono?"

Salvini:

Così il segretario della Lega Nord ha parlato della situazione dei puntellamenti nell'ambito della ricostruzione post sisma visitando Paganica, la frazione più popolosa dell'Aquila. Sorpreso Salvini quando il segretario regionale della Lega in Abruzzo, Paolo Arrigoni, gli ha spiegato che "alcuni professionisti hanno in mano oltre 700 progetti". "Questo non è un presidente in cui mi riconosco", ha tuonato l'europarlamentare lombardo che ha aggiunto di non essersi pentito dell'accusa di complicità rivolta a quella "politica che è lontana dalla vita quotidiana di tutti i giorni". Salvini si è impegnato a difendere in Parlamento le loro istante. Umberto Bossi, anche lui lo ricordiamo per violenti attacchi contro il Colle, lo scorso anno e' stato condannato dal tribunale di Bergamo a 18 mesi "per offesa all'onore e al prestigio del presidente della Repubblica e per vilipendio alle istituzioni".

LA CONTESTAZIONE - Un gruppo di persone, soprattutto giovani, ha contestato di fronte a palazzo Fibbioni, nel cuore del centro storico, esponendo tra l'altro un cartello con la scritta "Salvini, L'Aquila non ti vuole", firmato #maiconsalvini.

COMUNALI 2017: "Noi con Salvini è a lavoro per trovare il candidato sindaco di centrodestra per il prossimo anno" - annuncia il leader della Lega.

Tragedia nelle acque egiziane affondano barconi con 400 persone
L'unità ha raggiunto il gommone, che, a causa del mare molto mosso, rischiava di capovolgersi. L'ambasciatore somalo in Egitto ha detto che sta svolgendo verifiche sull'accaduto.

Poi è stata la volta di Paolo Bergamotto e Pierluigi Buoncompagno, rispettivamente elettricista e falegname, che "secondo la nuova normativa sono fermi da giugno 2015, pur avendo lavorato come subappaltatori nella ricostruzione dell'Aquila".

Poi, l'affondo sul Capo dello Stato e l'invito a "occuparsi della sua gente".

"Questa è una città che ha voglia di cambiare marcia. Mattarella sicuramente non fa gli interessi dei cittadini italiani, ma di altri".

Giovane trovato morto a Napoli, ma per la Polizia è incidente
L'ipotesi principale è quella dell'incidente stradale , ma non si escludono altre piste, tra cui quella dell'agguato. Secondo quanto si è appreso, l'auto sotto la quale è stato trovato morto il 21enne era stata rubata in precedenza .

Per il numero uno del carroccio, che ha fatto della difesa del made in italy e della lotta all'immigrazione due cavalli di battaglia del (nuovo) corso della Lega, tuttavia, la musica non cambia.

Salvini, in quel momento pressato dalla folla, ha preso un flyer d'epoca e ha ringraziato ma senza prestarci più di tanto attenzione. Se ci sono centinaia di progetti fermi non si puo' pensare che un solo Comune prenda in mano il destino di 50-60 frazioni. "Il Comune probabilmente ha sbagliato ad accentrare tutto nelle proprie mani".

Sui contestatori che lo hanno accolto a Palazzo Fibbioni, sprezzante, Salvini ha voluto sottolineare che "si tratta di dieci disadattati". "Anzi, cornuti e mazziati". Non entro nelle polemiche su chi doveva fare e cosa doveva fare. Non penso che sradicare popoli da altre parti del mondo sia la soluzione.

Il Segreto, puntata lunedì 18 aprile 2016: anticipazioni
Pedro e Hipolito sognano di acquistare un cavallo, incalzati da Antonin che è palesemente vuole imbrogliarli. Hipolito e Pedro pensano ad un piano per convincere le rispettive mogli all'acquisto di un cavallo da corsa.

"Del passato mi interessa relativamente".

Ti piace questa: