Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Lun, Aprile 18, 2016
Esteri | da Metrofane Nocera

Strage nel Mediterraneo: 400 migranti annegati

Strage nel Mediterraneo: 400 migranti annegati

Secondo i media somali, una trentina di persone sono state tratte in salvo.

Dal canto suo, il corrispondente della Bbc in Kenya ha fatto sapere di aver parlato con i parenti di tre giovani somali della stessa famiglia che sarebbero tra i migranti annegati, mentre l'ambasciatore somalo in Egitto ha confermato l'incidente, affermando che l'ambasciata sta valutando la posizione da adottare rispetto all'accaduto.

Concorso Scuola 2016: al via le prove scritte
Il Miur ha fornito solo indicazioni sullo svolgimento delle prove scritte , sul numero dei quesiti e su come saranno suddivisi. La regione con più domande presentate è la Campania: 24.125, a fronte di 6.413 posti disponibili.

Secondo quanto si è appreso, la centrale operativa, ricevuta la richiesta di soccorso, ha inviato sul punto indicato la nave Aquarius, di 77 metri, appartenente ad una Ong. I barconi malconci dove viaggiavano si sono ribaltati a causa del mare mosso e 400 persone sarebbero annegate. Fuori dalla nave, la Marina Militare ha trovato 169 cadaveri, ma viste le dimensioni dello scafo, si pensa che nella stiva possano esserci dai 200 ai 400 corpi.

A bordo migranti provenienti dalla Somalia. Quattro avevano ferite da arma da fuoco. Sono stati salvati 108 migranti.

Isola dei famosi 2016, il crollo di Mercedesz Henger
Le nudità dell'Isola dei Famosi evidenziano qualche particolare che non sfugge a chi osserva ogni giorno la trasmissione. Chiude Gracia de Torres con appena il 15% dei voti.

Mentre l'Europa discute il piano italiano per affrontare l'emergenza migranti, una delle più grandi tragedie dell'immigrazione si è forse consumata nelle ultime ore nelle acque del Mediterraneo. A bordo del natante vi erano cittadini in fuga da Costa d'Avorio, Gambia, Guinea Konakry, Mali, Nigeria, Senegal, Togo, Camerun, Sudan e Liberia. Il bilancio del salvataggio è di 116 persone, tra le quali 20 donne e un bambino.

Liguria, annegato un velista esperto
Per ricostruire esattamente la dinamica dell'incidente, gliuomini della Capitaneria di porto hanno ascoltato i testimoni. L'incidente è avvenuto intorno alle 13.

Ti piace questa: