Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Lun, Aprile 18, 2016
Esteri | da Metrofane Nocera

Tragedia nelle acque egiziane affondano barconi con 400 persone

Tragedia nelle acque egiziane affondano barconi con 400 persone

Altri articoli che parlano di... Più di 400 migranti, per la maggior parte somali, sono annegati mentre cercavano di raggiungere le coste meridionali dell'Europa.

Secondo quanto riportato dalla Bbc Arabic, quattro barconi partiti dall'Egitto e con a bordo circa 400 migranti provenenti dalla Somalia e diritti verso l'Italia, sarebbero affondati.

Jaguar si schianta contro un tir: morto l'avvocato Giovanni Simonelli
Per Simonelli, molti stimato e conosciuto a Saviano e a Nola dove esercitava, non c'è stato nulla da fare. Secondo le prime ricostruzioni da parte degli inquirenti, Giovanni Simonelli non guidava la sua auto.

I media somali che stanno raccogliendo le notizie, hanno raccontato che al momento i soccorsi sono stati in grado di mettere in salvo solamente una trentina di persone. L'ambasciatore somalo in Egitto ha detto che sta svolgendo verifiche sull'accaduto.

Sei morti nel canale di Sicilia Altro naufragio nel Mediterraneo. Nel corso dell'operazione sono state salvate 108 persone. L'unità ha raggiunto il gommone, che, a causa del mare molto mosso, rischiava di capovolgersi. A bordo sono stati recuperati sei cadaveri. Lo ha dichiarato l'alta rappresentante per la Politica estera dell'Unione europea, Federica Mogherini, a Lussemburgo per il consiglio Affari Esteri. "Esattamente un anno fa, oggi un tragico annegamento ha visto oltre 800 morti nelle stesse acque in cui oggi salviamo vite, arrestiamo trafficanti e intercettiamo navi".

Al campionato mondiale della pizza vince un francese: nessun napoletano sul podio
Delusione per i pizzaioli napoletani che in questa 26esima edizione non hanno avuto nessun clssificato sul podio. Si tratta di Ludvic Bicchierai, originario di Marsiglia, proprietario della pizzeria "Le gusto della Pizza ".

Ancora un dramma dell'immigrazione nel Mediterraneo. Si punta a un più forte partneriato con i Paesi africani di transito e origine.

Calciomercato Roma, Dzeko verso la Cina
E' una squadra che ha carattere, hanno reso la vita difficile a tutti. Aveva un risentimento che si è protratto il giorno dopo. Ma non ci sono stati cali di concentrazione.

Ti piace questa: