Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Gio, Aprile 21, 2016
Italia | da Zaira Scannapieco

M5s da Mattarella: ha ammesso che Verdini è in maggioranza

M5s da Mattarella: ha ammesso che Verdini è in maggioranza

Il Colle, irritato per quella che viene considerata una libera interpretazione che non corrisponde alle parole pronunciate dal presidente della Repubblica, precisa così: "L'Ufficio Stampa del Quirinale riferisce, per completezza di informazione, che le parole del Presidente Mattarella riguardo alla maggioranza di governo sono state le seguenti: 'Voi mi dite che alla maggioranza di governo si è aggiunto un gruppo che non ne faceva parte".

Preso atto della precisazione del Colle i rappresentanti Cinquestelle tornano sulla vicenda: "Ribadiamo che il capo dello Stato ha detto che, relativamente alla composizione della maggioranza di governo, interverrà 'solo nei casi previsti dalla Costituzione', ovvero quando il gruppo Ala diventerà maggioranza sostitutiva e non più aggiuntiva". I cronisti hanno chiesto ai rappresentati del M5S se hanno domandato al capo dello Stato perché non li ha ricevuto la scorssa settimana, prima del voto sul ddl riforme istituzionali: "Ci ha detto che non ha ritenuto opportuno intervenire", hanno concluso i capigruppo. "Abbiamo posto il problema della decretazione d'urgenza".

Incidente auto con nipotino,morto nonno
Nello scontro fra tre auto è morto un uomo di 63 anni che viaggiava in macchina con un nipotino di tre anni, rimasto ferito. Secondo la prima ricostruzione a scontrarsi sono stati tre veicoli , una Clio, una Peugeot ed una Lancia.

"C'è una nuova maggioranza aggiuntiva, questo lo ha riconosciuto anche il Presidente". Il mioparametro di comportamento è la Costituzione.

A chi ha domandato loro per quale motivo nell'incontro non è stato inserito anche il fondatore del Movimento, Beppe Grillo, i due esponenti M5s si sono limitati a replicare che "era un incontro ufficiale con i capigruppo parlamentari". Se ravvisassimotivi per intervenire secondo la Costituzione, lo farei.

Rescaldina, mille euro ai dipendenti per festeggiare gli 80 anni
Mille euro a chi lavora lì da almeno 15 anni fino a 25, mentre per i più anziani il bonus sarà di 1.200 euro. Mille euro di gratifica ai dipendenti per festeggiare gli 80 anni suoi e dell'azienda.

Il viaggio di Di Maio a Londra Intanto il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio è a Londra. Sul tavolo anche il reddito di cittadinanza che "resta incagliato in Commissione" e la vicenda delle mozioni di sfiducia al governo "ritenute dallo stesso Mattarella "sacrosante".

Diritti tv: Antitrust, multa da 51,4 mln a Mediaset (RCOP)
L'Autorità ha ritenuto perciò l'intesa "restrittiva per oggetto", giudicandola particolarmente grave . I contratti triennali sui diritti tv , comunque, non si toccano perché l'Antitrust non li annullerà.

Ti piace questa: