Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mer, Mag 04, 2016
Esteri | da Metrofane Nocera

Fca, Marchionne: "Piena occupazione negli stabilimenti entro il 2018"

Fca, Marchionne:

Torino, 3 mag. (askanews) - Fiat Chrysler Automobiles e Google sono ad un passo dall'accordo per realizzare l'auto senza pilota. A sostenerlo è il Wall Street Journal, citando una fonte confidenziale. Ma le trattative fra Fca e Google per la produzione in sinergia di un'auto senza guidatore vanno avanti ormai da mesi. L'accordo peraltro, inserirebbe FCA, solo nella sezione ben specifica creata da Alphabet e quindi attinente alle auto con guida autonoma. Nella prima partnership che Mountain View sigla con una casa automobilistica, gli ingegneri delle due società lavoreranno fianco a fianco per integrare la tecnologia delle auto autonome di Google nelle vetture. E il top manager ha liquidato ancora una volta la possibilità di una fusione con General Motors, sottolineando però che il dossier alleanze rimane fondamentale per l'industria delle quattro ruote. Le auto a guida autonoma, infatti, difficilmente approderanno sul mercato prima del 2020 e in vista di quel momento è necessario anche che vengano introdotte delle misure che regolino lo spostamento di questi mezzi di trasporto innovativi, per evitare di trovarsi impreparati. L'annuncio della collaborazione tra le due multinazionali dovrebbe essere svelato a breve da Mountain View, secondo alcune indiscrezioni di stampa.

Milano: scontro tra tram e auto polizia
La dinamica, infatti, è al vaglio della polizia che, in ogni caso, esclude che si sia trattato di un sinistro dovuto a un inseguimento.

A marchio Chrysler, per il mercato statunitense, dalla tecnologia di Google e dalla capacità manifatturiera di Fca dovrebbe nascere la versione del minivan Pacifica senza guidatore. Secondo i rumors, Sergio Marchionne (membro esecutivo del Cda di FCA con John Elkann) sarebbe disposto a concedere a Google i diritti sulla tecnologia e sui dati.

Windows 95 su Apple Watch possibile
Dopo la pubblicazione dell'emulatore online è la volta di un hack che permette di farlo girare sull'Apple Watch . In definitiva, come potete vedere nel video qui sotto, Windows 95 funziona su un Apple Watch , solo che è lento.

Roma, Pique: "Totti merita un altro anno. Pogba invece..."
Sono due squadre con prestigio internazionale, hanno una storia importante e a me piace affrontarle, perché sono squadre di livello mondiale e l'ambiente è sempre fantastico".

Ti piace questa: