Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mer, Mag 04, 2016
Esteri | da Metrofane Nocera

Poliziotti cinesi nelle strade di Roma

Poliziotti cinesi nelle strade di Roma

L'obiettivo "è quello di aumentare il senso di sicurezza dei turisti cinesi che arrivano qui". "In futuro si potrà allargare il pattugliamento anche ad altre città", ha detto il ministro. Per ora, come chiarito da Pansa, saranno quattro in tutto le unità cinesi, dislocate, insieme ad omologhi italiani, sul campo: "La prima settimana la Polizia li affiancherà a Roma e i Carabinieri a Milano, la seconda gli abbinamenti si invertiranno".

Amici, Maria De Filippi in lacrime. Vincono i blu, fuori Alessio
Quelle di Chiara , dicevamo, che è scoppiata a piangere per le critiche , messa intensamente e continuamente sotto pressione. Questo lo scenario che dipinge l'atmosfera che si respira all'interno dei due gruppi.

"È la dimostrazione che la diversità di idiomi e culture può essere ampiamente superata, anzi, diventa un vantaggio da sfruttare per il bene comune", ha infatti osservato il prefetto di Milano Alessandro Marangoni presentando oggi l'iniziativa a Milano alla presenza del questore Antonio De Iesu, del comandante provinciale dei carabinieri Canio Giuseppe La Gala e del console generale cinese a Milano Wang Dong. Milano e Roma sono infatti le prime metropoli europee a sperimentare un accordo tra la Cina e l'Europa di questo genere. I pattugliamenti congiunti rappresentano una misura concreta tesa a garantire una sempre maggiore sicurezza ai cinesi all'estero: "e' un segnale importante che si parta proprio dall'Italia dove arrivano ogni anno in visita 3 milioni di nostri connazionali". La cooperazione Italo/Cinese rientra nel più ampio piano di collaborazione internazionale di Polizia già da tempo avviato dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza per tramite dello SCIP, e segue di fatto il progetto "Estate Sicura", che quest'anno arriverà alla terza edizione e che ha coinvolto Spagna, Croazia, e Montenegro, ovvero gli altri servizi transnazionali avviati con Germania (Oktoberfest) e Austria (mercatini di Natale), e da ultimo i pattugliamenti per il Giubileo della Misericordia che hanno coinvolto Spagna, Polonia e Stati Uniti d'America.

Golden State batte Portland e va 2-0 in semifinale
Match tiratissimo anche a Est , dove Miami Heat e Toronto Raptors giocavano gara 1 della semifinale. Non bastano i 25 punti di un Damian Lillard da 6/11 da 3 punti e nemmeno i 22 di CJ McCollum .

Pansa, da parte sua, ha definito l'avvio del pattugliamento misto "un investimento strategico perchè apre a forme di collaborazione più ampie tra i due Paesi".

I Radiohead scomparsi dal web, è mistero: "Stanno tramando qualcosa?" -GUARDA
Solo stamattina erano, infatti, apparsi sul web i primi teaser di " Burn The Witch ", che anticipavano l'uscita del video . Quasi sicuramente si tratta del primoestratto dal prossimo disco della band, di cui però non si hanno ancora notizia.

Ti piace questa: