Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Mag 08, 2016
Finanza | da Norma Uva

Elezioni Napoli, presentate le liste: 11 candidati sindaco

Elezioni Napoli, presentate le liste: 11 candidati sindaco

Sono stati ufficializzati i candidati in corsa per diventare sindaco di Napoli. Capolista di Forza Italia Mara Carfagna, i consiglieri uscenti Vincenzo Moretto e Marco Nonno, che di recente hanno lasciato Fratelli d'Italia sono presenti nella lista civica Prima Napoli.

Una sola lista, come ampiamente annunciato, per il Movimento Cinque Stelle e il suo candidato sindaco Matteo Brambilla.

Grande Fratello Vip: chi potrebbe esserci?
Forse è ancora presto per parlarne, ma c'è chi lo fa con insistenza e allora vi riportiamo rumors, indiscrezioni e voci di corridoio.

Valeria Valente, candidata del centrosinistra, è appoggita, tra gli altri, da Pd, Ncd e Ala (il gruppo dei verdiniani).

Due le liste a sostegno di Marcello Taglialatela: Fratelli d'Italia, che a Napoli come a Roma sostiene un candidato sindaco diverso da Forza Italia, e la lista "Terra nostra". Le liste presentate all'assemblea capitolina sono invece 37 su un totale di 61 consegnate tra comune e municipi.

Sabatini: "Ero contrario al rinnovo di Totti, ma ora…"
Ma se la posizione del Paris Saint Germain resta rigida ecco che diventa necessario cercare un altro esterno sinistro. Dembelé è un obiettivo?"Purtroppo è già andato a cifre impensabili, 40-50 milioni è una valutazione inavvicinabile".

ALTRI NOMI - Seguono anche Alessandro Mustillo del Partito comunista, Simone Di Stefano per Casapound, il giornalista e blogger Mario Adinolfi, supportato dal Movimento del Popolo della Famiglia, Carlo Rienzi, presidente del Codacons, e Alfredo Iorio del Movimento Sociale.

È in lista per il Consiglio comunale di Napoli, anche Antonio Borriello, recentemente protegonista delle polemica durante le primarie. I candidati a sindaco sono 11, più un dodicesimo (Antonio Del Piano, con la lista 'Ricomincio da 10′), ammesso con riserva. E' quanto si apprende dagli uffici elettorali del Comune che alle 12 hanno chiuso la presentazione delle liste. La commissione di garanzia del Pd provinciale ha comunque archiviato la sua posizione.

Marano (Napoli): sparatoria in via Unione Sovietica, ucciso Filippo Esposito
Padre e figlio sono stati uccisi in un agguato sabato mattina prima delle 12 a Marano di Napoli . Un piccolo precedente penale risalente a molti anni fa sarebbe a carico del ragazzo ucciso.

Ti piace questa: