Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Mag 08, 2016
Finanza | da Norma Uva

Piazza Affari resiste al vento di vendite in Europa


Il Ftse Mib ha chiuso in calo -0,45%, a 17.842,80 punti.

In Europa il benchmark FTSEurofirst 300 è quasi piatto mentre a Wall Street gli indici sono moderatamente positivi. Il prezzo sarà di 0,10 euro ad azione per un totale di 1,5 mld (il valore dell'aumento di capitale) e comporterà l'azzeramento degli attuali soci che, oltre tutto, con la Borsa potevano vendere le nuove azioni sottoscritte oppure aspettare che risalissero di valore. Anche negli States, i dati si sono mostrati a due velocità con il dato sugli occupati ADP che ha mostrato un rallentamento dell'occupazione nel settore privato non agricolo negli Stati Uniti.

Luca Toni si ritira, un viaggio lungo 307 gol e 15 squadre
Invece basta ancora una volta tornare a... casa, che per lui vuol dire Firenze e poi Verona , nell'estate 2013. Le probabili formazioni di Verona - Juventus , partita della 37^ giornata di Serie A TIM, stagione 2015/2016.

A Piazza Affari il comparto bancario, molto volatile durante l'intera seduta, è terminato sopra la parità grazie alle buone trimestrali di Mps (+2,37%) e Intesa Sanpaolo (+0,27%): B.Popolare +4,29%, B.P.E.Romagna +1,99%, B.Carige +1,35%, Ubi B. L'attenzione sul fronte bancario è concentrata sull'assemblea di Veneto Banca. Il titolo, però, in borsa non c'è andato: cosa succederà adesso ai piccoli azionisti?

Oggi intanto la Commissione Europea ha tagliato di nuovo le sue prospettive di crescita per l'Eurozona. Se non c'era il flottante, era ovvio - ha spiegato il presidente della Consob, Giuseppe Vegas - ma questo non è necessariamente un brutto segnale.

Al bar con i giochi da tavolo contro le slot
Il 69% dei giocatori vive nelle regione del Centro-Sud e il 56% ha un'età compresa tra i 25 e i 44 anni. Per questo in 60 città italiane chi vorrà si troverà nei bar senza slot per giocare veramente .

Chi invece esulta più di tutti è Unicredit, la banca che inizialmente aveva garantito l'operazione di aumento di capitale dell'istituto vicentino guidato da Francesco Iorio ma che poi si è tirata indietro facendo così scattare l'operazione di sistema che ha condotta alla nascita di Atlante.

Sciopero della Uiltucs in Prefettura per rinnovare contratti di lavoro
Questi lavoratori "devono lavorare in condizioni difficili - continua la Cgil - anche con orari ridotti, situazioni di precarietà e stipendi esigui".

Ti piace questa: