Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Lun, Mag 09, 2016
Finanza | da Norma Uva

Il Parlamento greco vara nuove misure sulle pensioni

Il Parlamento greco vara nuove misure sulle pensioni

Ieri, prima dell'adozione delle norme, migliaia hanno manifestato ad Atene.

Arezzo, medico ai domiciliari: abusava dei pazienti
I casi contestati al professionista riguardano sei donne , tra cui una minorenne: due casi si sono verificati nella struttura privata e cinque in quella pubblica.

"Stiamo facendo di tutto per rimettere in piedi il paese - ha detto Tsipras parlando ai deputati - il 90% degli assegni previdenziali non sarà toccato". Il governo Syriza guidato da Alexis Tsipras ha una maggioranza risicata di 153 voti su 300 seggi. L'indice Athex Composite segna +0,8% in attesa della riunione straordinaria dell'Eurogruppo in programma oggi alle 15 a Brussels: si discuterà dell'efficacia delle riforme varate finora dalla Grecia e della sostenibilità del debito ellenico.

Inter, quanti screzi e mugugni: Thohir fa gruppo
Si vende e si compra , ma questo non vuol dire che l'Inter non sia un top team in Italia, e che non possa stare in Europa . Che prosegue con un duro affondo: "Se non si è da Inter è meglio andare".

Gli incidenti più pesanti si sono verificati quando un gruppo di manifestanti ha lanciato molotov contro le forze dell'ordine, che hanno risposto con i lacrimogeni per disperderli. Kyriakos Mitsotakis, leader dell'opposizione di Nea Demokratia, ha attaccato il premier accusando di mentire sulla reale efficacia delle misure ed ha chiesto ancora una volta le elezioni anticipate. "Secondo noi, per sostenere la Grecia con un nuovo schema del Fmi è essenziale che finanziamenti e alleggerimenti di debito dei partner europei siano realistici in quanto basati su misure realistiche", sono alcuni stralci della lettera scritta da Christine Lagarde, il numero uno del Fmi, e pubblicata da Financial Times. Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) dal canto suo chiede di mettere sul tavolo di oggi la ristrutturazione del debito greco perché ritiene improbabile che la Grecia riesca a mantenere fede ai propri debiti. E, quindi, la mancanza di credibilità delle 'misure di contingenza' e del meccanismo per farle scattare, proposto invece da Atene con il sostegno della Commissione per aggirare e accontentare i 'falchi' che vogliono rassicurazioni guidati dalla Germania. In Cina, nel frattempo, la borsa di Shanghai ha registrato una seduta negativa dopo che da un report riportato dal People's Daily emerge che il Paese si dirige verso una ripresa a forma di L, fatto che ha incrementato le paure degli investitori circa il rallentamento dell'economia cinese che rischia di essere moderato in futuro.

Firenze: è accusato di abusi su 7 pazienti, ginecologo ai domiciliari
Un ginecologo fiorentino di 61 anni è stato arrestato dalla polizia al termine di un'indagine congiunta con i carabinieri. In altre circostanze avrebbe mimato atti sessuali nei confronti delle presunte vittime.

Ti piace questa: