Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mar, Marzo 28, 2017
Sportivo | da Floriano Cerasuolo

Maurizio Sarri vince la Panchina d'oro. L'allenatore del Napoli visto dal Foglio

Maurizio Sarri vince la Panchina d'oro. L'allenatore del Napoli visto dal Foglio

Reduce dalla Panchina d'Oro, Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, continua a collezionare record su record da quando siede sulla panchina azzurra.

Amici 16, la prima puntata: giuria, coach e regolamento
Come ben sappiamo, a sfidarsi saranno la squadra blu e la squadra bianca , guidate rispettivamente dai coach Elisa e Morgan . Mentre va in onda la prima puntata su Canale 5 , si è già registrata la seconda puntata di Amici di Maria De Filippi .

Per un giorno ha abbandonato la caratteristica tuta da allenamento e indossato la veste istituzionale per ricevere il premio di allenatore dell'anno: Maurizio Sarri ha infatti battuto in volata lo juventino Massimiliano Allegri e si è aggiudicato il titolo di "Panchina d'oro 2016", il premio assegnato dai tecnici a colui ritenuto fra loro il migliore della stagione. "Non so - ha aggiunto Sarri - se sia più facile vincere domenica o ribaltare il risultato in Coppa". Come detto, l'ultima anomalia fu proprio la consegna del premio a Francesco Gudolin, sebbene lo scudetto fosse stato vinto dal Milan di Massimiliano Allegri. Vedendo anche i recenti tragici fatti ci cronaca nera, mi viene a da pensare che a queste persone avrebbe fatto bene avere un buon allenatore.

Gli italiani sono il popolo più in salute del mondo
Nella classifica dei Paesi 'più in salute' , dopo l'Italia , figurano Islanda , Svizzera , Singapore , Australia . Ma anche questo sarà un criterio? È un valore, ha aggiunto, a cui "vanno educati nelle scuole i nuovi cittadini".

Carli è il direttore sportivo dell'Empoli, club che Sarri portò in serie A nel 2014, e Giuntoli è il direttore sportivo del Napoli. Higuain torna a Napoli? Un riconoscimento dovuto e ottenuto con 25 voti sui 61 totali; un premio che l'allenatore del Napoli ha accolto con soddisfazione, affermando che "per me che cinque anni fa ero in Serie C è qualcosa di incredibile". La Panchina d'Oro femminile va a Milena Bertolini del Brescia Calcio: "Sono emozionata, sono al terzo premio che riconosce il valore del calcio femminile in Italia". Però per una volta arrivare davanti ad Allegri mi dà soddisfazione.

Riciclaggio: ordine di arresto per Giancarlo Tulliani, ora latitante
Dopo un attimo di stupore Corallo gli disse che una cosa del genere dovevano chiedergliela direttamente gli interessati. Per il giudice, "è chiaro che l'indagato conosce i sistemi criminali per occultare il suo agire".

Vincenzo Montella è apparso disteso nonostante i problemi di casa Milan: "Io sono felice per quanto stiamo facendo sul campo, il closing è una questione che riguarda la società". "Non è solo un gestore di uomini, ma uno che ha dato un grande gioco, un'identità precisa alla sua squadra".

Ti piace questa: