Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mer, Marzo 29, 2017
Medicina | da Aldobrando Tartaglia

Torna l'ora legale: lancette avanti di un'ora

Torna l'ora legale: lancette avanti di un'ora

L'ora legale tornerà nella notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo.

Cattivissimo me 3, il nuovo trailer in italiano
Non mancheranno poi di tornare anche Lucy , Margo, Edith ed Agnes e poi naturalmente loro, gli immancabili e mitici Minions . Sarà diretto ancora una volta dal duo Pierre Coffin e Kyle Balda , che si ritengono entusiasti del risultato ottenuto.

Tuttavia non saranno felici coloro abituati a svegliarsi presto, magari per motivi lavorativi.

Per Tavecchio si puo' iniziare il 13 Agosto
Il presidente della Lega nazionale dilettanti Sibilia, in qualità di vicepresidente più votato, assume la carica di vicario. Ha doti invidiabili di comunicazione, e non si può pensare di avere a che fare con chi non conosce la comunicazione.

Nei paesi dell'Unione europea e in Svizzera, l'ora legale inizia l'ultima domenica di marzo e termina l'ultima domenica di ottobre. Allora proseguiamo nel nostro discorso e vediamo di seguito quanto si guadagna con l'ora legale, e come fare per recuperare un po' del sonno perso a causa del cambio di ora, da solare a legale. Terna spiega che spostando in avanti le lancette di un' ora si ritarda l'utilizzo della luce artificiale in un momento in cui le attività lavorative sono ancora in pieno svolgimento. Oltre al sostanzioso risparmio elettrico vi è un beneficio anche per la natura evitando di immettere nell'atmosfera italiana circa 300mila tonnellate di anidride carbonica. Terna - la società che gestisce la rete elettrica nazionale - stima un minor consumo di energia elettrica pari a circa 555 milioni di kilowattora, quantitativo corrispondente al fabbisogno medio annuo di circa 200 mila famiglie. Nel periodo primavera-estate, il mese che segna il maggior risparmio energetico stimato da Terna e' ottobre, con 164 milioni di kilowattora (pari a circa il 30% del totale).

Valentino: "Perché faccio più fatica di Vinales? Se sapessi la risposta..."
Valentino Rossi si scalda in vista della prima gara del Motomondiale in programma domenica in Qatar . Sono più felice e mi sento bene in generale con la moto.

L'invenzione dell'ora legale la si attribuisce a Benjamin Franklin, il famoso ricercatore e inventore Nordamericano, perchè in una scherzosa lettera inviata ai parigini nel 1784, consigliò loro di alzarsi più presto al mattino per poter sfruttare la luce solare e risparmiare quindi sul costo delle candele. Dal 1966 al 1980 si stabilì che l'ora legale dovesse rimanere in vigore dalla fine di maggio alla fine di settembre; dal 1981 al 1995 si decise invece di estenderla dall'ultima domenica di marzo all'ultima di settembre. L'adozione definitiva dell'ora legale in Italia è avvenuta nel 1966.

Ti piace questa: