Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Gio, Marzo 30, 2017
Scienza | da Patrizio Marinaro

Australia, arriva il ciclone Debbie: migliaia di persone evacuate dalle coste

Australia, arriva il ciclone Debbie: migliaia di persone evacuate dalle coste

Piu' di 3.500 persone sono state allontanate dalle loro case nel nord del Queensland, in Australia, in previsione dell'arrivo del potente ciclone Debbie, il piu' impetuoso da vari anni ad abbattersi sulla regione. Sarebbero 38mila le abitazioni sprovviste di elettricità nel Whitsunday e a Mackay.

Fortunatamente l'area dove si annidavano le tempeste di vento più violente, nei pressi dell'occhio del ciclone tropicale, ha investito zone piuttosto disabitate, limitando i danni che, comunque, secondo quanto riportato da Meteoweb, "rimangono ingenti". Le circa 3.500 persone sfollate sono state allontanate da citta' come Home Hill e Proserpine, un centinaio di chilometri a sud da Townsville, punto di partenza delle escursioni verso la Grande Barriera Corallina.

M5s, panico per il caso Cassimatis. "Così rischiamo di perdere Genova"
Mentre dunque Grillo persevera nella propria severità, la Cassimatis ha rimandato ogni sua dichiarazione a una conferenza stampa che verrà convocata nei prossimi giorni.

"Migliaia di persone sono state dispiegate o sono in attesa di poter soccorrere le zone colpite", ha detto il primo ministro Malcolm Turnbull al parlamento a Canberra.

Battelli spinti dal forte vento durante il transito del Ciclone Debbie sulle coste del Queensland. Si teme che Debbie nelle prossime ore possa aumentare d'intensità. E sono ancora più forti le raffiche che sono state rilevate da una stazione di rilevamento all'aereoporto di Hamilton Island, con una raffica che ha raggiunto persino i 262km/h.

Hysaj sicuro: 'La Juve? Si batte così'. Sull'arbitro di Italia-Albania
Poi è ritornato sulla gara di ieri tra la sua Albania e l'Italia: "Abbiamo creato tre occasioni da gol". Contro grandi squadre come l'Italia e la Spagna se non si riesce a segnare si va in difficoltà.

Se acerca Debbie, un ciclón "nunca antes visto".

Il Mattino - Dybala lesione muscolare, lascia la nazionale, Napoli a rischio…
Ma il mistero dietro la mancata firma di Paulo Dybala con la Juventus adesso diventa un vero e proprio giallo. Come riportato da 'ANSA', solo un risentimento muscolare al flessore sinistro per l'attaccante bianconero.

Ti piace questa: