Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Ven, Aprile 21, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

La Russia mette al bando i Testimoni di Geova

La Russia mette al bando i Testimoni di Geova

Il commento della filiare italiana dell'organizzazione non lascia spazio ad ulteriori commenti, rivendicando una situazione che va oltre la semplice confessione religiosa.

La closed beta di Gran Turismo Sport comincerà questa settimana in Europa
Infatti la macchina sarà visibile in tutto il suo splendore attraverso la Modalità Scapes . La prova inizierà ufficialmente alle ore 15:00 italiane di sabato.

Rimangono alte le tensioni in Russia, questa volta per un'azione della Corte Suprema contro i Testimoni di Geova. Non smetterò mai di stigmatizzare queste ignobili manifestazioni di odio. Ne hanno sequestrato i beni a favore dello Stato. "Sì, certo ci appelleremo qui, alla corte d'appello". In poche parole, è in corso un processo presso la Corte Suprema Russa attraverso il quale il Ministero della Giustizia sta cercando di sciogliere il Centro Amministrativo dei TdG in Russia e le 395 associazioni locali ancora operative. Mia madre, appena diciottenne, venne condannata a 10 anni di carcere. Nel 2004, infatti, una corte penale di Mosca mise al bando le attività pubbliche della comunità dei Testimoni di Geova nella capitale russa: secondo la pubblica accusa, le indagini avevano rivelato che il gruppo religioso aveva un'influenza negativa sui rapporti familiari e incitava alla discordia tra le fedi. Andremo in prigione di nuovo. Nel corso di due settimane vi sono state sei diverse udienze con il rappresentante del ministero della Giustizia intervenuto per sottolineare che il movimento "segni di attività estremiste che rappresentano una minaccia per i diritti dei cittadini, l'ordine sociale e la sicurezza della società".

Mou-Conte, sfida infinita. Lo Special: 'Il Chelsea difende in 11' VIDEO
E se la buonanotte odierna può concludersi qui, una nota dolente sarà destinata ad accompagnarla. Il Tottenham gli è addosso e la sfida ormai lanciata.

Lottare "per la libertà religiosa, riconoscere tale diritto a tutte le persone, non è né un incoraggiamento a credere che tutte le vie portano a Dio, né un invito al relativismo". Dal canto loro i Testimoni di Geova hanno sfidato l'ordinanza in tribunale, ma a gennaio hanno incassato una sconfitta. Pare insomma che il governo voglia eliminare i Testimoni di Geova dalla Russia.

Entella, Cassano apre ad un futuro in biancoceleste
Cassano non risparmia neppure una stoccata a Giampaolo: "Per Ferrero e Romei potevo allenarmi ancora con la Primavera". Cercava una mia reazione, e l'ha avuta. e l'ho pagata sulla mia pelle. "Non ho chiarito e ora non mi interessa farlo".

Ti piace questa: