Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Ven, Aprile 21, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Targa Florio, tragico incidente durante la gara: morto pilota messinese

Targa Florio, tragico incidente durante la gara: morto pilota messinese

"La centunesima edizione della Targa Florio - ricorda Andreucci - ha un percorso un po' cambiato, con più discesa rispetto al passato e qualche prova inedita".

Nintendo Switch è la console più venduta a arzo negli Stati Uniti
Innanzitutto, la casa giapponese ha svelato la nuova coppia di Joy-Con gialli ( Neon Yellow ) che donano un look davvero frizzante all'intera console.

Atteso un nuovo bagno di folla per le 75 vetture verificate per queste due competizioni e i loro protagonisti, che già in tanti hanno voluto seguire tra autografi e fotografie nel parco assistenza allestito a Campofelice di Roccella, preso d'assalto fin dal mattino, e durante lo shakedown, il test in configurazione da gara disputato su un tratto di strada di 2,2 km appositamente allestito nei pressi del comune tirrenico. La Mini si è intraversata di colpo, andando a travolgere il commissario di gara, sul ciglio della strada. L'incidente si è verificato in occasione della prova speciale numero 3 "Piano Battaglia 1" verso le 12.30 a Isnello, al km 10+500, in località Piano Torre. Le prove speciali per il Campionato italiano rally sono sulle Madonie. In sede autoptica si stabiliranno le cause", ha affermato il medico di gara che, chiamato a dare aggiornamenti sulle condizioni di Gemma Amendolia, ha aggiunto: "Possiamo dire che è sempre stata cosciente. Non è ancora chiaro se alla guida ci fosse lei o il padre. Targa Florio nasce da Vincenzo Florio, un palermitano di ricchissima famiglia, armatore e produttore di vini da sempre appassionato di automobilismo, che nel 1906 applicò le sue doti imprenditoriali nella creazione e organizzazione del trofeo automobilistico in Sicilia, con corsa automobilistica sul circuito delle Madonie. La giornata inaugurale dell'evento organizzato dall'Automobile Club Palermo in collaborazione con l'ACI si concluderà con il riordino notturno a classifiche delineate e i duelli tricolori riprenderanno sulle strade del mito domani. "L'equipaggio dell'auto, secondo regolamento si può alternare alla guida". Ferita la navigatrice di 27 anni Gemma Amendolia, figlia del pilota morto nell'incidente (nella foto Mauro e Gemma). Sulla strada c'era un leggero strato di nevischio. Il quadro che a loro appariva era quello del coinvolgimento nell'incidente di tre persone rispettivamente, i due componenti dell'equipaggio e il commissario in servizio presso la postazione 30. Per quanto riguarda gli iscritti al tricolore assoluto piloti si aspettano cose importanti anche da Ivan Ferrarotti e Antonio Rusce, entrambi su Ford Fiesta R5. La scuderia favarese "Project Team" di Luigi Bruccoleri schiererà ben 7 equipaggi suddivisi tra il CIR ed il campionato regionale Rally di cui la gara costituisce il quarto appuntamento stagionale.

Bayern Monaco-Real Madrid 1-2: Vidal illude, Cristiano Ronaldo gela Ancelotti
Ci aspettiamo una gara da 50 e 50 considerando che allo Juventus Stadium, la squadra di Max Allegri ha un curriculum invidiabile. Si può scaricare l'omonima app per smartphone e tablet oppure collegarsi con un notebook all'indirizzo play.mediasetpremium.it.

Partenza e traguardo della 101^ Targa Florio saranno nell'elegante Piazza Verdi, nel cuore di Palermo, innanzi al maestoso Teatro Massimo.

IPhone 8, nuove immagini ne rivelano il design?
Questo potrebbe portare ad un ritardo nel lancio del modello di iPhone con display OLED , senza però una considerevole incidenza nei volumi.

È un senso quasi morboso che si da alla mitragliata incessante di domande che non hanno urgenza di risposta, non più purtroppo, una reazione istintiva quasi avesse un potere taumaturgico.

Ti piace questa: