Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Sab, Aprile 29, 2017
Finanza | da Norma Uva

Ferrovie dello Stato: nessuno ci ha contattati per il salvataggio Alitalia

Ferrovie dello Stato: nessuno ci ha contattati per il salvataggio Alitalia

Colonia, Germania - Lufthansa tarpa le ali a ogni possibilità di salvataggio Alitalia.

Il direttore finanziario di Lufthansa, Ulrich Svensson, rispondendo a chi gli chiedeva come si sarebbe mosso il colosso aeronautico tedesco in questo scenario, non ha esitato nella risposta che non ha lasciato adito a dubbi: "Abbiamo una chiara intenzione di non acquistare Alitalia", mettendo così a tacere le voci che nella giornata di mercoledì davano Lufthansa come possibile acquirente. "Sono speculazioni e non commentiamo le speculazioni", ha detto ieri una portavoce del gruppo di Colonia.

Juventus, Cuadrado svela la nuova maglia. Poi cancella il tweet
Una svista che ha permesso a tutti i follower del giocatore (e non solo) di scoprire in anteprima come sarà la casacca bianconera. Una vera e propria gaffe quella dell'ex Fiorentina, che ha prontamente rimosso il cinguettio.

Intanto, al via da oggi una serie di passaggi in vista dell'assemblea dei soci Alitalia chiamata a deliberare l'avvio della procedura per il commissariamento. Sara' decisiva la prossima settimana quando arrivera' anche una terna di commissari (Gubitosi dovrebbe di sicuro farne parte) ma lo Stato ha gia' annunciato che serviranno 3-400 milioni per garantire l'operativita' durante l'amministrazione controllata.

Dopo il no dei lavoratori al referendum sulla ristrutturazione, sono tante le ipotesi che si stanno facendo sul futuro di Alitalia.

Grillo: Europa non ha futuro, e' come una nave di folli
E' vero, non c'è scritto di non vaccinarsi, ma con chiarezza si chiede di avere dei dubbi nella comunità scientifica . Galantino è conosciuto come un tipo esuberante ed è intervenuto spesso in politica .

Si apre forse uno spiraglio nella crisi di Alitalia, dopo il voto contrario dei dipendenti al piano di ristrutturazione della compagnia.

"Penso che non si possa liquidare la vicenda Alitalia con il fatto che è fallita e ci pensi non so bene chi.". rincara la leader della Cgil Susanna Camusso. A chiarire la posizione dell'istituto bancario, l'Amministratore Delegato, Carlo Messina: "Non esiste un piano 'B' e non compete a noi farlo". Difficile ipotizzare che la compagnia tedesca voglia ora imbarcarsi in una vertenza analoga in Italia, anche se l'accordo con Alitalia dovesse limitarsi a un'intesa operativa e non a un'acquisizione di una quota azionaria.

Hai prenotato un volo con Alitalia? Ecco cosa rischi
Per voli in Europa sono state mantenuti tutti i tipi di tariffa consueti, ma anche scegliendo il più economico la spesa è analoga. Certo, la questione deve essere ancora metabolizzata ma non abbiamo riscontrato difficoltà con la biglietteria .

Ti piace questa: