Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Lun, Mag 01, 2017
Finanza | da Norma Uva

Tragedia sul Gran Sasso: morti due alpinisti, feriti altri due

Tragedia sul Gran Sasso: morti due alpinisti, feriti altri due

Tragedia sul versante teramano del Gran Sasso, nei pressi del monte Brancastello, dove due alpinisti sono morti intorno alle 9 di domenica. Al momento non si conoscono ne' la provenienza delle vittime, tanto meno se si trovassero in cordata.

Hamilton: "Non ho passo. Sarà un GP molto difficile"
Anche se perdere oggi fa male è un qualcosa che motiva me e la squadra, il campionato è lungo. Loro hanno sfruttato al meglio le gomme, noi siamo cresciuti, ma non a sufficienza.

Sul posto (dopo l'allarme lanciato dai 2 sopravvissuti) sono intervenuti il soccorso alpino e speleologico (Cnsas) e gli infermieri del 118. Sembra che i quattro alpinisti fossero in cordata e sarebbero precipitati nel Vallone San Pietro, sul fronte della montagna che guarda Isola del Gran Sasso. Intervenuto l'elicottero, che ha trasportato i quota gli uomini del Soccorso Alpino. Entrambi gli alpinisti sarebbero originari di Teramo ed esperti di alpinismo. Si tratta di Francesco Carta 45 anni di Bisenti e Enrico Faiani, di 61 anni di Castelli.

Primarie PD. Dibattito fra Maestri, Pagliari, Mora e Begaj
Con noi la democrazia vince sempre! I seggi per le primarie del PD saranno aperti domenica 30 aprile dalle 8 alle 20. I risultati di queste "consultazioni" che spesso poi stravolte dalla decisioni dei capi dei "partiti-azienda".

Una delle salme è stata recuperata a 2.100-2.200 metri di altezza e trasportata all'obitorio dell'ospedale Mazzini di Teramo, mentre si sta ancora procedendo al recupero della seconda vittima. Salvi gli altri tre. I due facevano parte di un gruppo di cinque amici che con picconi, ramponi e corde, senza essere legati l'uno all'altro, hanno "attaccato" il Canale San Pietro.

Sarri in conferenza stampa: "Secondo posto? Dobbiamo vincerle tutte e sperare"
ICARDI-MERTENS - "Quando si parla di giocatori così importanti è chiaro che possono incidere sulla partita in modo determinante". Sulle parole dell'agente di Gonalons e Tolisso contro la città di Napoli: " Mi spiace per quello che si sono persi .".

Ti piace questa: