Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Gio, Mag 04, 2017
Medicina | da Aldobrando Tartaglia

Francia, sondaggio: Macron al 59%, ma Le Pen guadagna due punti

Francia, sondaggio: Macron al 59%, ma Le Pen guadagna due punti

Quest'ultimo interrogativo, che spiega come il rapporto dei cattolici con la politica attiva sia divenuto complesso e travagliato, ci introduce al passaggio al secondo luogo del nostro ragionamento, ovvero la visita del Pontefice al Cairo, in cui ha pronunciato parole contro i populismi; parole che hanno immediatamente fatto partire, in Francia, una univoca interpretazione mediatica contro Le Pen, al motto di "i cattolici votano Macron", dimenticando che precedentemente il Pontefice, nella stessa occasione, aveva tuonato anche contro il fatto che "da una parte ci si allontana dalla realtà dei popoli, in nome di obiettivi che non guardano in faccia a nessuno" e che questa sia la causa della nascita dei cosiddetti populismi di cui sopra.

"Chiedo a tutti i francesi di votare per noi - ha commentato Dupont-Aignan - ho deciso di rispondere all'appello di Marine Le Pen, governeremo insieme nell'interesse nazionale - aggiunge Dupont-Aignan. Se Parigi e' la prima destinazione turistica mondiale, e' che la Francia e' qualcos'altro e molto piu' che una potenza industriale, agricola o militare". L'unica differenza è il tono della voce più alto e coinvolgente quello della deputata europea mentre è più pacata e calma la voce dell'ex premier.

Procuratore di Siracusa Giordano: "Non ci risultano legami Ong-trafficanti"
Sono troppi coloro che stiamo accogliendo? Ma anche in caso di scarcerazione, viene comunque memorizzata la sua identità a futura memoria e poi viene subito espulso .

Marine Le Pen non è una che le manda a dire, nemmeno a una gloria del calcio francese, icona dell'integrazione d'Oltralpe come Zinedine Zidane.

Il web si è ovviamente infiammato sulla questione, tanto che alcuni fonti vicine alla Le Pen, sarebbero corsi ai ripari per chiarire che tale scelta della candidata, ovvero quella di utilizzare tale fonte per il suo discorso, sarebbe la riprova più concreta che la rappresentante del Front National, ha reali intenti di unificazione.

Incidenti stradali:un morto e due feriti
Drammatico incidente all'alba di domenica 30 aprile in via Gaiga a Canove di Roana , in provincia di Vicenza . Nello schianto il conducente è stato sbalzato fuori dall'abitacolo in terra ed è morto sul colpo.

Paul-Marie Couteaux, ex alleato di Marine Le Pen, ha affermato di aver ispirato entrambi i candidati.

Domenica prossima la Francia eleggerà il nuovo presidente. Emmanuel Macron è nettamente in vantaggio di venti punti percentuali sulla rivale.

Ferrovie dello Stato: nessuno ci ha contattati per il salvataggio Alitalia
Dopo il no dei lavoratori al referendum sulla ristrutturazione, sono tante le ipotesi che si stanno facendo sul futuro di Alitalia .

Ripetuto anche il passaggio su chi, all'estero, vuole imparare il francese. Il canale youtube Ridicule si è anche accorto del plagio commesso ai danni di Fillon dalla Le Pen, quest'ultima "abbastanza" attaccata dal sistema dei media transalpino. Le frasi di Marine Le Pen sono perfettamente sovrapponibili a quelle pronunciate da Fillon due settimane prima.

Ti piace questa: