Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Gio, Mag 25, 2017
Italia | da Zaira Scannapieco

Manchester: Nuovo Attentato in Inghilterra all'Arena Durante un Concerto


Fonti della famiglia dell'attentatore hanno nel frattempo reso noto che anche il padre di Salman Abedi sono stati arrestati nella loro casa di Tripoli. Martedì a finire in manette era stato il fratello maggiore. Un attentato che ripropone lo spettro del terrorismo suicida in Europa in dimensione da carneficina: il bilancio di almeno 22 uccisi e 120 feriti - purtroppo ancora provvisorio, non risultano al momento italiani - è il più grave in Gran Bretagna fin dagli attacchi del 2005 contro metro e bus di Londra. Si indaga dunque sul personaggio e sul suo passato, anche se la polizia britannica mantiene sulla cosa il riserbo più stretto, cercando di andare a fondo per comprendere se vi siano altre persone con cui Abedi poteva essere in contatto o se qualche dettaglio sulla sua vita o sulle sue frequentazioni possa portare ad individuare collegamenti degni di interesse. Un altro sospetto era stato arrestato in mattinata nei pressi di Wigan, nella contea del Lancashire.

Salman Abed è terzultimo di quattro figli di una coppia fuggita dalla Libia negli anni '80, una coppia fuggita dal regime di Gheddafi, dovrebbe conoscere il terrore e l'oppressione di un regime.

Salman Abedi è il colpevole della strage di Manchester, un attentato kamikaze che ha ucciso 22 persone, tra cui bambini e giovanissimi visto che è avvenuta durante il concerto di Ariana Grande, una pop star idolo degli adolescenti.

Amici serale 2017, chi sono i finalisti
Anche per Amici 16 di Maria De Filippi sta arrivando il momento di salutare il pubblico e tutti i fans di questa stagione. La prossima sfida si giocatra Andreas e il duetto di MIke Bird ed Emma su Il conforto di Carmen Consoli e Tiziano Ferro.

E' probabile che l'attentatore di Manchester non abbia agito da solo. Ci sono stati 3 arresti, ma la polizia non ha diffuso le generalità.

Ad annunciarlo il Mirror.uk, che ha rivelato che la cantante, tramite un breve comunicato stampa arrivato sul profilo Twitter dell'account Ariana Updates!, si sarebbe già messa in contatto con le famiglie delle vittime.

Ariana Grande è uscita illesa dall'attentato terroristico, rivendicato dall'Isis. E' quanto ha detto il ministro degli Interni britannico Amber Rudd.

Pippa Middleton: tutti i numeri del matrimonio (da 300mila euro)
Mancheranno la regina Elisabetta e il principe Filippo, ma ci saranno Carlo e Camilla, Harry e - ovviamente - William. Sicuramente, molto diverso dall'abito lungo bianco e scivolato della sorella durante matrimonio del 2011.

Negli ultimi anni si sono verificati diversi attentati terroristici in Inghilterra, recentemente è successo non solo a Londra, e questo ha avuto delle ripercussioni su tutto il paese.

Secondo l'emittente Itv, l'arresto è frutto di una operazione armata della polizia locale e di unità antiterrorismo, in un quartiere di torri residenziali a nord della città di Manchester.

Milan: affondo finale per Kessiè
Oltre a Musacchio e Kessiè , il Milan continua a inseguire anche Ricardo Rodriguez, laterale sinistro del Wolfsburg . MILAN :KESSIE- Come accennato in mattinata, Franck Kessie è un nuovo giocatore del Milan .

Ti piace questa: