Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Ven, Mag 26, 2017
Italia | da Zaira Scannapieco

L'addio del capitano Francesco Totti alla maglia della Roma

L'addio del capitano Francesco Totti alla maglia della Roma

Uno score complessivo che dice 530 gare disputate e 219 reti segnate. Qui è sempre valida la proposta per quell'ambizioso progetto di unire il Trastevere a Francesco Totti e poter così sviluppare quel meraviglioso disegno finalizzato a creare un terzo polo calcistico nella Capitale. Come già ipotizzato negli ambienti giallorossi data l'età il calciatore dovrebbe entrare per il prossimo anno nella dirigenza capitolina. Questo il video di Ultimo Capodanno, nei secondi finali la scena finale con Totti che calcia nell'atmosfera un pallone per distruggere il meteorite che minacciava la Terra. "Sono pronto per una nuova sfida", le parole di Totti. Un modo per condividere una delle ultime occasioni da spogliatoio prima di definire il futuro che, per l'ad Gandini, "sarà nella Roma anche se in altre forme". È talmente profonda che non posso pensare di smetterla di alimentarla. Mai.

Totti. Adesso non ci sono piu' dubbi.

Serie A Genoa, Preziosi conferma: "Pronto a vendere"
Infine il numero uno rossoblu ha rivolto un applauso alla bellissima stagione di Gian Piero Gasperini all'Atalanta. Di contatti ce ne sono, alcuni sono stati già bocciati, ma spero di affidare questa società in mani sicure".

È un messaggio d'amore, verso la Roma, ma soprattutto verso il calcio.

Attraverso il proprio profilo ufficiale Facebook Totti si è rivolto ai propri tifosi: "Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017, l'ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma".

Empoli, squadra in ritiro in vista del Palermo
Ogni finale di stagione che si rispetti porta con se la polemica sul cosiddetto " paracadute " a favore delle società retrocesse. Calcoli che poco hanno a che vedere col calcio giocato.

La "nuova sfida" di cui parla Totti dovrebbe essere l'incarico da dirigente più volte promesso dal presidente Pallotta. Così si è arrivati a tre giorni dalla partita contro il Genoa, con lo stadio sold out come mai era successo in questa stagione, senza conoscere esattamente il suo futuro. Perché, alla fine, noi innamorati siamo tutti uguali.

Vasto domani commemorerà il sacrificio di Falcone e Borsellino
Parteciperà poi alla manifestazione Palermo chiama Italia 23 maggio 2017, con uno stand informativo a Piazza Magione. Il viaggio è reso possibile grazie alla GNV che mette a disposizione una delle sue navi.

Ti piace questa: