Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Mag 28, 2017
Intrattenimento | da Abelardo Magnotti

Mondiale Under 20, Orsolini manda l'Italia agli ottavi

Mondiale Under 20, Orsolini manda l'Italia agli ottavi

Dopo la sconfitta di misura contro l'Uruguay e il convincente successo ai danni del Sudafrica, Giappone-Italia sarà il match che deciderà la formazione seconda classificata del Gruppo D: agli azzurrini del ct Alberico Evani basterà un punto, in virtù della differenza reti favorevole ai danni dei nipponici, per avere la certezza matematica del passaggio del turno, in un match che MondoPrimavera.com si prepara a raccontarvi in diretta, con la cronaca seguita dalle pagelle degli azzurri. L'Italia si porta sul 2-0 grazie alle reti di Orsolini e Panico, rispettivamente al 3° e al 7°, ma la selezione nipponica non molla e pareggia con la doppietta di Doan (22° e 50°).

L'inizio degli azzurrini di Evani è da urlo: passano solo tre minuti ed è Orsolini a battere l'estremo difensore giapponese allungandosi ottimamente su un cross proveniente dalla sinistra di Favilli mentre, pochi minuti dopo, è Panico a trovare la via del goal con un diagonale preciso, scoccato sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto a sorpresa.

Amici 16 anticipazioni finale: la puntata sarà registrata o in diretta?
Mi ricordo ancora le facce che fecero quando cantasti per la prima volta la canzone Sei Mia . Vi rivelo anche una cosa: dopo la sua uscita mi ha contattato e mi ha fatto molto piacere'.

Il pari andava bene ad entrambe e si è visto, soprattutto negli ultimi 10 minuti di gara, giocati esclusivamente nella metà campo italiana. Prossimo match in programma Giovedì 1° Giugno alle ore 13 italiane molto probabilmente contro la Francia.

GIAPPONE U20 (4-4-2) Kojima; Tagawa, Tomiyasu, Nakayaam, Sugioka; Doan, Hara, Ichimaru, Hatsuse; Iwasaki, Endo. All.: Hatano, Yamaguchi, Fuhitani, Itakura, Miyoshi, Ogawa, Sakai, Takagi, Funaki, Kubo.

Cannes 2017: Tilda Swinton risponde alla stampa riguardo Pedro Almodovar
I problemi tecnici sono durati per più di sei minuti e sono stati risolti soltanto dopo le rumorose proteste del pubblico in sala. Ma non tutto è andato per il verso giusto e quando il film è iniziato, la folla ha incominciato a fischiare.

ITALIA U20 (4-4-2) Zaccagno; Sernicola, Coppolaro, Romagna, Pezzella; Orsolini (36′ s.t. Bifulco), Mandragora, Pessina, Cassata; Favilli, Panico (21′ s.t. Ghiglione).

Internazionali d'Italia, Nadal ko: Thiem vola in semifinale
Ora andrò a pescare o a giocare a golf a Manacor per rilassarmi, poi inizierà la preparazione per il Roland Garros". Posso solo congratularmi con Thiem , è stato migliore di me questo pomeriggio.

Ti piace questa: