Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Lun, Mag 29, 2017
Italia | da Zaira Scannapieco

Amatrice, arriva il premier canadese Justin Trudeau

Amatrice, arriva il premier canadese Justin Trudeau

Giunto in elicottero è stato accompagnato dal ministro degli Esteri, Angelino Alfano, dal capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio e dal presidente della Regione Lazio Nicola Zigaretti. Prima di partire Trudeau ha abbracciato il sindaco del paese reatino devastato dal terremoto della scorsa estate, Sergio Pirozzi: "Ti aspetto ancora qui, mi raccomando", gli ha detto il sindaco. Il premier canadese si è fermato più volte a osservare gli edifici crollati. "Oltre a portare la concreta solidarietà del suo popolo - continua il ministro - il primo ministro canadese avrà anche modo di scoprire una zona famosa in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche e naturali e per i suoi prodotti di eccellenza in ambito gastronomico, la cui ulteriore valorizzazione è un ingrediente fondamentale per fornire ossigeno a una economia fortemente colpita dal sisma". Qui, insieme alla moglie Sophie, ha deposto un mazzo di fiori al memoriale che ricorda le 249 vittime del terremoto. Prima un lungo abbraccio con il sindaco Sergio Pirozzi che però non è entrato rimanendo al di là delle transenne.

Allarme Terrorismo in Italia: espulsi due fratelli vicini a Isis
Rintracciato l'8 maggio dalla Digos di Padova , è stato poi espulso il 13 maggio, perché pericoloso per la sicurezza nazionale. In sede di convalida, però, il gip del Tribunale di Foggia ha convalidato la misura solo per la detenzione dell'arma.

Trudeau avrebbe espresso la volontà da parte del governo canadese di contribuire alla ricostruzione del municipio di Amatrice andato distrutto la notte del 24 agosto 2016 a causa del sisma.

Panchina Inter, Conte non si smuove: "Col Chelsea progettiamo il futuro"
Sotto questo punto di vista devo crescere molto. "Ci sono altri allenatori molto bravi a ottenere quello che chiedono". A leggere queste parole non ci sono margini e Luciano Spalletti si avvicina sempre più alla panchina neroazzurra.

Home › Cronaca › Palermo invasa da mille giovani Arrivata la Nave della legalità
Falcone , ha sottolineato Mattarella, "aveva ben presente il valore dell'autonomia e dell'indipendenza della Magistratura". Quest'anno, in occasione del venticinquesimo anniversario delle stragi, torna anche il viaggio della Nave della Legalità .

Ti piace questa: