Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Gio, Giugno 01, 2017
Intrattenimento | da Abelardo Magnotti

Clima, Trump: Usa via dagli accordi di Parigi

Clima, Trump: Usa via dagli accordi di Parigi

Fino ad oggi è stato ratificato da 147 firmatari, inclusi gli Usa, dove l'accordo è entrato in vigore lo scorso novembre.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano.

Trump conferma l'alleanza con Israele contro l'Iran
Anche i Paesi dell'Europa hanno sopportato un orrore indicibile. Donald Trump sorridente a Riad in Arabia Saudita . E' una battaglia tra il bene e il male .

Il ritiro dagli accordi di Parigi sancirebbe il definitivo strappo rispetto alle politiche ambientali di Barack Obama, coronando le promesse in campagna elettorale di un ritorno ai carburanti fossili per favorire le industrie Usa. Dopo la firma di Obama, il nuovo corso di Trump vuole invece ritornare sui propri passi e far uscire subito gli Stati Uniti da questo accordo che il neo presidente giudica inutile e anzi su molti aspetti dannoso per l'economia Usa. Secondo il sito Axios, Trump ha deciso di abbandonare l'intesa e una prima conferma arriva da un funzionario 'senior' della Casa Bianca, che ha parlato con Abc News. Dall'altro, gli Usa si richiudono sempre più nella politica del "primato americano" promosso da Trump e negli scontri intestini all'arma bianca che si consumano, anche a livello sociale, tra i sostenitori e i detrattori del presidente.

Il problema è però che il leader del gruppo, Kevin Chase, noto anche come Kevin Kionaas, ha scontato una pena di 6 anni in una prigione federale per aver usato un sito per minacciare le compagnie che hanno testato i loro prodotti sugli animali, pubblicando i nomi e gli indirizzi dei loro dipendenti. Tra coloro che hanno chiesto al presidente dirispettare l'accordo ci sono il segretario di Stato, Rex Tillerson, il segretario per l'Energia, Rick Perry, il fondatore di Tesla, Elon Musk, e l'ex vicepresidente Al Gore, che avrebbe parlato con lui al telefonopochi giorni fa. Quell'accordo considerato il suo fiore all'occhiello dalla Cancelliera Angela Merkel. La settimana scorsa Cohn ha detto che il punto di vista del presidente sul clima "è in evoluzione".

Totti, ultima con Roma ma passione resta
Il Capitano giallorosso annuncia che domenica 28 maggio 2017 sarà " l'ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma ". E' talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla.

In attesa comunque che questa indiscrezione trovi la conferma ufficiale da parte del governo statunitense, la domanda ora che sorge spontanea è una sola: cosa succederà agli accordi di Parigi sul clima con l'uscita degli Stati Uniti?

Napoli, Zielinski: "Faremo di tutto per lo scudetto. Possiamo battere chiunque"
Prima stagione in azzurro - "Potevo dare qualcosa in più, ma come primo anno in una grande squadra posso essere anche soddisfatto. Faremo di tutto per vincere lo scudetto , sarebbe un sogno per noi giocatori regalarlo alla città.

Ti piace questa: