Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Lun, Giugno 05, 2017
Italia | da Zaira Scannapieco

Real Madrid, Zidane: "La Juve è sempre stata forte. Bale? Vedremo."

Real Madrid, Zidane:

Di fronte ai microfoni della stampa Zidane, seguito dai veterani Sergio Ramos e Marcelo.

Stiamo parlando di una finale di Champions e probabilmente gli avversari vogliono mettere benzina sul fuoco, noi dobbiamo pensare al nostro gioco e questi commenti non ci danno fastidio, siamo consapevoli della storia del nostro club e daremo tutto. Presto dovremmo avere notizie anche dell'avvicinamento delle due due squadre al Millennium Stadium, ma ormai dovremmo esserci: scortati dalla polizia, i pullman di Juve e Real Madrid sono dentro e ben presto i giocatori si chiuderanno nei sacri spogliatoi per gli attimi che precederanno l'inizio della sfida. Sappiamo che è un'altra finale in piu è una gara secca e puo succeder di tutto. No, la verità è che il merito va a Zidane perché è impossibile fare più di così in diciassette mesi.

Zidane, con Juve finale speciale
Come motiva i suoi giocatori? "La motivazione si crea all'inizio della stagione, quando arrivi alla fine tutti devono averla". Abbiamo vinto la Liga, ci troviamo in un momento molto e buono e ci sentiamo preparati per questa partita.

Sensazioni. "Se mi avessero detto che avrei vissuto queste esperienze non ci avrei creduto".

Qualche parolina anche sul leggendario Buffon: "Buffon è una bravissima persona. Tutto quello che vogliamo è fare una grande partita e vedremo cosa succederà".

Wonder Woman film: recensione. I soliti difetti dei cinecomic oscurano ottimi pregi
Dagli errori si risorge, dalla perseveranza si ottiene il risultato, e siamo convinti che la DC possa fare molto, ma molto di più. La pellicola parla infatti del potere femminile , di quelle che sono le sue capacità.

Real Madrid favorito, juve in difesa? Sarà bello scegliere l'undici titolare: "E' una bella domanda, è più difficile per me che per loro". Ma non è solo: ci sono anche Higuain e Alves. "Fa parte del mio lavoro". Ronaldo vuole sempre di più, non si accontenta mai in partita e in allenamento. "E' il suo principae contributo alla squadra". "A me interessa solo cosa possiamo fare noi, come possiamo fargli male".

Come si motiva una squadra come questa alla vigilia di una finale? Non deve dire più di tanto, solo che la squadra è pronta e che non vede l'ora di giocare. Juve e Madrid sono due grandi squadre, le migliori di questa Champions. Per noi non cambia nulla che giochi a tre o quattro. "Sicuramente Cristiano, senz'ombra di dubbio".

Champions League - Il trionfo del Real Madrid, Zidane: "E' bellissimo"
Abbiamo lavorato tanto, e quando hai questi grandi giocatori e riesci a lavorarci bene puoi conseguire tante vittorie. Tutti dicono che noi siamo favoriti nelle finali, anche voi sapete che tip di club è il Real Madrid .

Ti piace questa: