Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mar, Giugno 06, 2017
Medicina | da Aldobrando Tartaglia

Vasco al lavoro, via alle prove per il concerto dei record

Vasco al lavoro, via alle prove per il concerto dei record

In azione anche 55 telecamere con riconoscimento facciale a 1 km che vigileranno h24 e 5500 addetti alla sicurezza già turnizzati da fine maggio al 1 luglio, quando saranno in 1200 dislocati nei punti nevralgici. Insieme a lui ci sono Claudio "Il Gallo" Golinelli al basso, Vince Pastano e Stef Burns alle chitarre, Matt Laug alla batteria, Alberto Rocchetti alle tastiere, Andrea Innesto al sax e ai cori, Frank Nemola alla tromba, alle tastiere e al computer, Clara Moroni ai cori. Mentre la supervisione è di Guido Elmi. La scenografia tutta in metallo, effetti luci (curati da Giovanni Pinna con le tecnologie più avanzate) e un gioco a più schermi per il dialogo con un pubblico così vasto. La paura si fa strada, ma non possiamo - e non dobbiamo - rinunciare alla nostra vita sociale, agli appuntamenti culturali e ai grandi raduni. Le torri di ritardo del suono saranno 29 per permettere a chiunque nel parco di ascoltare il concerto come sotto palco. "Sicuramente", avvertono gli organizzatori dell'evento, "non potranno essere portati all'interno dell'area del concerto oggetti potenzialmente pericolosi per la propria ed altrui incolumità", come bastoni per selfie, ombrelli, bombolette spray, caschi, armi, catene e utensili. Le autorità modenesi, invece, sono state più allarmiste e hanno raccomandato ai residenti di fare la spesa nei giorni precedenti il concerto in modo da evitare l'assalto ai supermercati da parte dei fan e di evitare del tutto l'utilizzo dell'automobile. Aggiornamenti anche sul fronte del park: trovati 46.000 posti auto. Il consiglio è comunque di arrivarci in treno (ci saranno treni regionali straordinari notturni e nazionali), la stazione è a un chilometro dal Parco. Tragitto che sarà percorribile solo a piedi.

Giro d'Italia: strappa la maglia rosa a Dumoulin
La partenza del primo atleta (l'ultimo della classifica generale ) avverrà alle 13.10, dal rettilineo dell'autodromo di Monza . E' ancora in rosa, ha ancora chance di vincere il Giro per poi poter andare in Francia a cercare una storica doppietta.

Chi non è riuscito a comprare il biglietto prima del sold out non deve disperare: il concerto verrà trasmesso in diretta in 140 cinema di tutta Italia e non è escluso che venga proiettato anche in qualche palazzetto dello sport.

Panchina Inter, Conte non si smuove: "Col Chelsea progettiamo il futuro"
Sotto questo punto di vista devo crescere molto. "Ci sono altri allenatori molto bravi a ottenere quello che chiedono". A leggere queste parole non ci sono margini e Luciano Spalletti si avvicina sempre più alla panchina neroazzurra.

I lavori, nel parco, sono iniziati lo scorso 29 maggio: sono previste grandi zone d'ombra, verranno piantati alberi, ci sarà un campo da calcio, campi volley, una mongolfiera, una ruota panoramica, ristoranti, parchi per bambini e area relax. Niente navette, niente autobus, niente taxi.

Bankitalia: "Illusione soluzione problemi fuori dall'Ue. Lavoro questione centrale"
Visco inviterà a gestire i mesi (da quattro a nove) che ci separano dalle prossime elezioni politiche senza creare incertezze. I cambiamenti richiederanno tempo, impegno, sacrifici - aggiunge il governatore -.

Ti piace questa: