Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Giugno 11, 2017
Sportivo | da Floriano Cerasuolo

Mondiali U20, Italia in semifinale

Mondiali U20, Italia in semifinale

Sono sicuro che i nostri centrali sapranno come affrontarlo e che noi saremo come ieri un gruppo che fonda la sua forza sull'amicizia e sulla lunga militanza nelle squadre nazionali giovanili: molti di noi giocano insieme dall'Under 15 ed è questo il segreto della nostra grande intesa. Giovedì gli Azzurrini di Alberico Evani (nella foto) affronteranno l'Inghilterra, che a sua volta ha battuto il Messico. La situazione rischia di precipitare però al 40′. Sakala va in fuga e cade in area, sembra essere stato steso da Zaccagno, l'arbitro in campo assegna il penalty. E' proprio il capitano azzurro dopo due minuti a battere a sorpresa un calcio di punizione sulla trequarti campo, Pessina lancia in profondità Favilli che serve Orsolini: il piatto in corsa dell'attaccante dell'Ascoli non lascia scampo a Woodman. Evani getta così nella mischia Dimarco in vista del secondo tempo.

Tutti pazzi per gli Azzurrini. Orsolini insacca infatti il gol del pari su perfetto assist di Panico.

Bankitalia: "Illusione soluzione problemi fuori dall'Ue. Lavoro questione centrale"
Visco inviterà a gestire i mesi (da quattro a nove) che ci separano dalle prossime elezioni politiche senza creare incertezze. I cambiamenti richiederanno tempo, impegno, sacrifici - aggiunge il governatore -.

I supplementari si aprono con una clamorosa azione gol divorata dallo Zambia, si salva l'Italia. Ma l'episodio che ha suscitato discussioni è accaduto nelle battute finali del primo tempo. Al 87′ la scelta di Evani di inserire Dimarco viene ripagata.

Al 15′ altra occasione per la nazionale africana: calcio di punizione dai 20 metri di Banda, il cui tiro a giro supera la barriera, ma è bravissimo Zaccagno a distendersi negando la rete del raddoppio. Il risultato ritorno sul pareggio, 2 - 2. Esultanza azzurra sfrenata, Zambia che schiuma rabbia ma non crea più nulla: azzurri in semifinale, per la prima volta nella storia. Al 111' Vido sugli sviluppi di un calcio d'angolo regala la storica semifinale.

Una Vita | Trama 7 giugno | Anticipazioni spagnole | Martin libero grazie alla regina
Inizia oggi una nuova settimana di Una Vita la famosa soap opera spagnola che continua ad appassionare il pubblico italiano. Il poliziotto si precipita in ospedale, ma padre Fructuoso gli riferisce che la ragazza non lo vuole vedere.

Ammoniti: 28′ Orsolini (Italia U20), 37′ Favilli (Italia U20), 63′ Kenny (Inghilterra U20), 83′ Vido (Italia U20), 84′ Mandragora (Italia U20).

Evani si concede l'ultimo cambio: Ghiglione per Orsolini, con i suoi che cercano di ergere un muro davanti a Zaccagno. Lo Zambia riesce a perforare la retroguardia azzurra solo al 119′, ma Zaccagno si dimostra ancora decisivo, regalando con una parata in extremis la semifinale agli azzurri.

Vasco al lavoro, via alle prove per il concerto dei record
Aggiornamenti anche sul fronte del park: trovati 46.000 posti auto. Niente navette, niente autobus, niente taxi . Tragitto che sarà percorribile solo a piedi.

Ti piace questa: