Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mer, Giugno 14, 2017
Medicina | da Aldobrando Tartaglia

A Reggio Calabria la Giornata Mondiale del Donatore


"Dona spesso" è lo slogan scelto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità che vuole rimarcare l'importanza di una adeguata disponibilità di sangue durante le emergenze, attraverso un Sistema trasfusionale ben organizzato e su una popolazione di donatori volontari, periodici e non remunerati. L'iniziativa partirà alle ore 9 con l'arrivo dell'autoemoteca regionale, che effettuerà prelievi di sangue e screening propedeutici alla donazione vera e propria.

Wonder Woman film: recensione. I soliti difetti dei cinecomic oscurano ottimi pregi
Dagli errori si risorge, dalla perseveranza si ottiene il risultato, e siamo convinti che la DC possa fare molto, ma molto di più. La pellicola parla infatti del potere femminile , di quelle che sono le sue capacità.

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, 14 giugno 2017, il Servizio di Immunoematologia e Medicina trasfusionale dell'IRCCS Ospedale San Raffaele - una delle 18 strutture di eccellenza del Gruppo Ospedaliero San Donato - annuncia l'avvio dell'eritroaferesi e dell'eritroplasmaferesi, tipologie di donazione di sangue che permettono, con l'impiego di un separatore cellulare di prelevare dal donatore unità di globuli rossi (GRC) ad alto ematocrito, per il supporto trasfusionale di neonati prematuri e persone talassemiche.

Guerra del grano: in arrivo 50mila tonnellate dal Canada
Il porto barese, secondo quanto registrato dalle associazioni agricole, è divenuto negli ultimi anni il vero 'granaio d'Italia' , ovvero il principale varco di accesso del grano estero , che poi viene 'spacciato' come italiano, perché non è ancora obbligatorio indicarne l'origine nella pasta.

Per raggiungere questo obiettivo la sensibilizzazione deve coinvolgere i giovani stessi, partendo da chi sono e cosa vogliono, cosa amano fare e come pensano di realizzarlo. Grazie al volontariato si sono compiuti grandi passi nel cammino civile di grandi e piccole comunità, ma purtroppo le difficoltà nella raccolta, nella lavorazione e nella distribuzione del sangue umano non scompaiono mai, anzi in ogni tempo cambiano e appaiono certe volte insormontabili. Per questo motivo l'Azienda USL della Romagna ringrazia i donatori di sangue e invita a ripetere questo importante gesto, fatto proprio in questi giorni anche dal Direttore Generale dott. "Con questa festa vogliamo ringraziare tutti i soci donatori AVIS San Severo e dire a chi non è donatore di sangue che donare è bello, utile e necessario". "Donalo spesso". In occasione della ricorrenza, Avis provinciale Ravenna per tutto il mese di giugno regalerà a tutti coloro che si presenteranno per donare in uno degli 11 punti di raccolta della provincia una t-shirt firmata Avis. Inoltre a Lugo, in Piazza Baracca, per tutta la mattina saranno presenti i volontari Avis con una postazione fissa in cui si potranno avere informazioni sulla donazione di sangue.

Zidane, con Juve finale speciale
Come motiva i suoi giocatori? "La motivazione si crea all'inizio della stagione, quando arrivi alla fine tutti devono averla". Abbiamo vinto la Liga, ci troviamo in un momento molto e buono e ci sentiamo preparati per questa partita.

Ti piace questa: