Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Gio, Giugno 15, 2017
Finanza | da Norma Uva

Inter, Spalletti: "A Roma ero diventato quello che divideva anzichè unire"

Inter, Spalletti:

"Buonasera. Grazie per essere venuti".

Il nuovo tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, è stato presentato in conferenza stampa a Trigoria: "La Roma è una squadra top".

E' veramente difficile allenare a Roma per l'ambiente? . La Roma ha fretta?

Lampedusa: Nicolini, la mia sconfitta? Si è deciso di tornare indietro (2)
Non contento, il segretario del Pd l'ha voluta anche nella nuova segreteria nazionale del partito. Quarto posto per la candidata della Lega Nord, l'ex senatrice Angela Maraventano (5,9 per cento).

Lo sapevi? Chiamato 'Eusebio' in onore dell'ex stella del Portogallo degli anni '60, il 47enne Di Francesco ha un figlio che è una giovane promessa del calcio italiano.

Parla Di Francesco: "Buongiorno a tutti". Queste le parole di Di Francesco: "Volevo ringraziare Pallotta, Gandini, Baldissoni e Monchi per questa opportunità". Rispetto sì, ma timore no. Non avremo paura di affrontare questa sfida. Niente proclami, profilo basso, viviamo di concretezza e speranza. E comunque la cosa più importante resta sempre l'atteggiamento. I tifosi saranno il nostro dodicesimo uomo in campo, la curva è capace di trasmettere qualcosa in più.

"Dobbiamo lavorare per ottenere maggiori successi in tutte le competizioni, perché questa società lo richiede". Dove possiamo arrivare però non lo so. La Roma è arrivata seconda con 87 punti, c'è stato lavoro un importante. A breve dovrà dare una risposta.

Guerra del grano: in arrivo 50mila tonnellate dal Canada
Il porto barese, secondo quanto registrato dalle associazioni agricole, è divenuto negli ultimi anni il vero 'granaio d'Italia' , ovvero il principale varco di accesso del grano estero , che poi viene 'spacciato' come italiano, perché non è ancora obbligatorio indicarne l'origine nella pasta.

Lo stadio: quale valore aggiunto può essere uno stadio di proprietà? "Al di là se giocherà o meno". "L'allenatore 47enne ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa fino al 2019".

Poi la tattica. "Il mio modo di giocare, offensivo e spregiudicato di certo non cambierà con l'arrivo a Roma anche se è normale che qualcosa di diverso ci sarà". Voglio lavorare al meglio, trasmettere entusiasmo. "Proverò a mettere tutto l'impegno necessario per far sì che questa squadra ottenga i risultati che merita". "Bisogna cercare di creare grande compattezza, sapendo che durante questo cammino potranno esserci momenti facili e difficili -aggiunge Di Francesco-. In questo momento non c'è nessuna trattativa aperta per un giocatore della Roma che non sia Salah". Ho un legame particolare con lui. "Sono convinto che questa sarà un'esperienza diversa da quella che ho vissuto da giocatore, ma dobbiamo trasmettere consapevolezza e una grandissima umiltà nel lavoro, lo sottolineo, devo trasmettere questo nei giocatori e devono essere disponibili".

Su Berardi: "Delle possibilità risponde sempre il direttore". Una immagine che tanti calciatori devono prendere d'esempio. "Del fatto che sia un ottimo calciatore ribadisco quello che ho detto un anno fa... l'ho visto crescere, ha grandissimi mezzi".

Ufficiale, Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina
Altrimenti sarei andato all'estero. "Voglio trasmettere ai giocatori cosa significa indossare la maglia viola". Quali obiettivi mi pongo? "Bentornato, Stefano", il saluto del club viola attraverso il canale ufficiale.

Ti piace questa: