Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Gio, Giugno 15, 2017
Italia | da Zaira Scannapieco

Londra, grattacielo in fiamme, almeno 6 i morti. Si teme il crollo

Londra, grattacielo in fiamme, almeno 6 i morti. Si teme il crollo

Le fiamme si sarebbero sviluppate in pochi secondi. Il rischio è ancora vivo con la possibilità che il palazzo crolli e così tutti sono tenuti lontani. L'allarme è stato dato verso l'1 locale (le 2 in Italia). Sono ancora da chiarire le cause.

Secondo Paul Munakr, un residente che è riuscito a scappare, intervistato dalla Bbc, l'allarme antincendio non ha funzionato e lui si è svegliato grazie alle urla dei vicini. Durante la notte, era stata alta la preoccupazione per eventuali dispersi fra gli inquilini di un grattacielo che si stima fosse abitato da 450 - 500 persone. Quello che è certo è che non è un atto di terrorismo. Le cause sono ancora da verificare ma c'è chi ipotizza un corto circuito, forse una disattenzione, una sbadataggine, come una padella dimenticata accesa sui fornelli o qualcuno che si è addormentato con una sigaretta accesa. "Ho visto gente disperata buttarsi dalle finestre e sfracellarsi", ha raccontato una donna alla Bbc.

Commercio, Ue tenta la Cina per colmare vuoto Usa
Secondo il sito ufficiale dell'ambasciata degli Stati Uniti in Cina , Rank era entrato nella diplomazia Usa nel 1990, e aveva lavorato anche in Afghanistan e Pakistan .

La Grenfell Tower, questo il nome dell'edificio, è un grattacielo in cemento armato costruito nei primi anni '70 dal governo britannico per fornire alloggi popolari alle famiglie a basso reddito.

Le autorità di Londra hanno disposto la chiusura le linee della metropolitana Hammersmith City e Circle tra le stazioni di Edgware Road e Hammersmith. Di recente era stato avviato un ampio progetto di restauro e risistemazione. Circa 200 vigili del fuoco con decine di mezzi sono intervenuti per cercare di salvare gli abitanti. Sul posto sono accorse anche numerose ambulanze e le forze dell'ordine ma al momento fortunatamente non ci sono notizie di vittime accertate. Cinquanta i feriti che sono stati ricoverati in vari ospedali cittadini. Molte hanno riportato ustioni, fratture per le cadute, molti sono intossicati per aver inalato fumo.

Pd, segreteria con Renzi
Se avessero accettato non saremmo arrivati a Renzi, che per carità, sarà pure un patrimonio di questo partito e di questo Paese. In aula, per la legge elettorale , i Cinque Stelle si sono dimostrati una roba che non saprei più definire.

Nelle ultime ore Londra è stata luogo di un grave incendio che ha colpito la Grenfell Tower, un grattacielo residenziale che si trova a North Kensington. Lo stesso Justin Welby, arcivescovo di Canterbury, leader spirituale della Chiesa anglicana, ha invitato i londinesi a pregare per quanti sono coinvolti nel tremendo incidente ma anche a donare alla Chiesa di St. Clements tutto il necessario per accogliere le persone.

Calenda conferma: Ilva è di Am Investco
Oggi Cortei e manifestazioni a Genova e Novi Ligure (Alessandria) hanno scandito le ore che precedevano la decisione del Mise. Nel frattempo i sindacati hanno scritto al premier Paolo Gentiloni per ottenere un incontro.

Ti piace questa: