Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mar, Giugno 27, 2017
Intrattenimento | da Abelardo Magnotti

Harry Potter e La Pietra Filosofale: una magia lunga 20 anni

Harry Potter e La Pietra Filosofale: una magia lunga 20 anni

Da quel giorno è partita un'avventura che sarebbe diventata una saga in 7 volumi e avrebbe venduto 450 milioni di copie nel mondo, di cui 11 milioni in Italia. La complessità di questo personaggio (ma non soltanto di lui) è infatti significativa di come i sentimenti, anche i sentimenti che portano al pianto, siano una vera e propria architrave della saga.

Il primo film "Harry Potter e la Pietra Filosofale" arrivò al cinema nel 2001 con protagonisti tre giovanissimi attori: Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson. Mentre i primi due film si mantengono quasi totalmente fedeli ai libri, anche grazie alla lunghezza abbastanza contenuta di quest'ultimi, che non superano le 300 pagine, già dal terzo volume si resero necessari ingenti tagli nella sceneggiatura, per ovvie ragioni durata della pellicola.

Calcio: Parma torna in B, Alessandria ko
Le due tifoserie saranno ospitate nelle due curve, la Ferrovia per i parmensi, mentre l'Alessandria si accaserà nella Fiesole. Al 70' palla gol per l'Alessandria ma il colpo di testa di Sosa , su cross di Celjak , termina alto sopra la traversa.

Non esiste bene e male... esiste solo il potere e chi è troppo debole per usarlo!

Partiamo dal motivo: come mai proprio oggi Harry Potter è tornato di stretta attualità? In Italia si cominciano a preparare i festeggiamenti per il 2018 e intanto su Pottermore, il portale web dedicato ai fan di Harry Potter è stato lanciato il Club del Libro ufficiale.

Morto Stefano Rodotà, la sua vita per i diritti civili
Paladino delle libertà, Stefano contestò fermamente il ddl sulle intercettazioni presentato dall'Esecutivo Berlusconi . Nel 2013 accettò la sfida propostagli da Beppe Grillo di essere il candidato M5s alla presidenza della Repubblica .

Harry Potter e i suoi amici Hermione e Ron hanno la meglio sui cattivi.

Venti anni fa usciva per la prima volta in Inghilterra un romanzo destinato a cambiare il mondo del fantasy e della letteratura per ragazzi: 'Harry Potter e la pietra filosofale'. Il Grifondoro, Corvonero, Tassorosso e Serpeverde dove i ragazzi che arrivano a Hogwarts vengono smistati da un Cappello magico.

Bayern si chiama fuori per Ronaldo. Per Sun è vicino a United
Senza contare che, in panchina, c'è un certo Josè Mourinho , che ha allenato CR7 al Bernabeu tra il 2010 e il 2013. Da quel summit si capirà, forse definitivamente, quale sarà il futuro del giocatore più forte del mondo.

Il cervello, la passione e il sostegno di chi ci ama, infatti, spesso possono più dei muscoli. Insomma sono tutti attrezzati per augurare alla saga di Harry Potter un buon compleanno. K. Rowling, oggi una delle donne più ricche e influenti della Gran Bretagna e del mondo intero. La lettura dei libri della Rowling ha aiutato a infondere l'empatia nei bambini, e a migliorare l'atteggiamento verso gli omosessuali negli studenti delle scuole superiori del nostro Paese.

Ti piace questa: