Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Gio, Luglio 06, 2017
Finanza | da Norma Uva

Volvo, solo auto elettriche dal 2019

Volvo, solo auto elettriche dal 2019

Al momento i veicoli elettrici e ibridi rappresentano ancora una piccola frazione delle vendite di macchine. Appare come un netto taglio con il passato, tuttavia, la decisione annunciata da Volvo Cars, l'azienda automobilistica svedese che ha confermato, attraverso le parole dell'Amministratore Delegato, la decisione a partire dal 2019 di produrre esclusivamente auto alimentate da motori elettrici.

La consapevolezza sempre maggiore delle persone su quanto importante possa essere ridurre l'impatto sull'ambiente, che rischia di avere effetti catastrofici sul lungo termine, ha contribuito ad incrementare l'interesse di una fetta sempre più ampia del pubblico nel mercato delle automobili a impatto zero, dotate di un motore elettrico che non necessita quindi di combustibili fossili per poter essere utilizzato. Il costruttore svedese lancia così la sfida a Tesla, il gioiellino di Elon Musk che ha 76 mila auto nel 2016 ma punta a produrne un milione entro il 2020.

Nintendo Switch venderà più di Xbox One nel 2017, secondo Pachter
Un fenomeno che non sembra intenzionato a calare, stando a quanto scopriamo dalle ultime notizie in arrivo dal Sol Levante.

L'offerta di Volvo non si ferma solo alle auto full electric, infatti verrà prodotta anche una gamma di modelli benzina, ibridi plug-in e mild-hybrid a 48 volt.

"Abbiamo portato i nostri ingegneri in Australia - ha aggiunto McCann - per iniziare raccogliere dati su come questi animali si muovono e si comportano in modo che i computer possano capire di più". Guardando al resto del mondo, sono elettriche solo l'1% delle auto vendute, ma si tratta di un mercato in rapida ascesa.

Radio Italia Live a Palermo: a lista dei cantanti presenti all'evento
Si tratta del più grande show musicale italiano, che quest'anno ha raddopiato la sua unica tappa lombarda in Sicilia . I big della musica italiana fanno incetta di fan, riempiendo il #Foro Italico di Palermo .

Immatricolazioni a parte, sono i valori di mercato a segnare la tendenza. E attenzione, perché quella all'elettrico non sarà una corsa a due. Una delle novità più attese del prossimo motor show di Francoforte è la nuova Serie 3 della Bmw, mentre Jaguar metterà sul mercato la sua I-Pace entro il prossimo anno e Audi e Mercedes lo faranno entro il 2019.

Papa Bergoglio: "Società fa lavorare gli anziani a discapito dei giovani"
So che vi state impegnando già da tempo nelle direzioni giuste, specialmente con i migranti, con i giovani e con le donne . Va cancellata la riforma FORNERO e va rivista l'eta' pensionabile che va legata alle diverse tipologie dei lavori.

Ti piace questa: