Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Ven, Luglio 07, 2017
Intrattenimento | da Abelardo Magnotti

Il saluto a Paolo Villaggio: le parole del figlio

Il saluto a Paolo Villaggio: le parole del figlio

L'ansa.it scrive: "La camera ardente sarà allestita probabilmente mercoledì mattina in Campidoglio - hanno detto i figli - e in queste ore si stanno stabilendo i dettagli". La camera ardente è stata aperta al pubblico per permettere ai fan di rendere omaggio al grande attore, caratterista e uomo di grande cultura. Alle 18.30 avrà luogo una commemorazione presso il Teatro all'aperto Ettore Scola della Casa del Cinema con il saluto di amici e parenti. "Ha portato in TV la storia di tanti italiani", ha detto mentre rendeva omaggio all'attore.

Davanti alla bara, posta su un tappeto rosso, il cuscino di rose bianche della famiglia. Sono quelli che hanno mostrato le doti di scrittore di Paolo Villaggio, successi da 900 mila copie, scomparsi dagli scaffali negli ultimi anni.

Processo Rosboch, Defilippi scagiona Obert: "Ho ucciso Gloria da solo". Chiesto l'ergastolo
Inoltre, è stato chiesto il rinvio a giudizio per la madre di Defilippi , Caterina Abbattista . Parlerà Stefano Caniglia, legale di parte civile dei genitori di Gloria Rosboch .

(LaPresse) “In questi ultimi anni ho avuto la fortuna di lavorare con lui”. Solo che ero io il padre, nonostante la differenza di età, perché lui era sicuramente più discolo di me. "Con rispetto per il principe la sua maschera la paragonerei a Totò". Anche Beppe Grillo e Davide Casaleggio hanno dato il loro saluto a Paolo Villaggio, accedendo alla camera ardente dall'interno dell'edificio per evitare la folla di cronisti e cameramen.

FRANCESCHINI "E' stato un grande intellettuale". Parlando proprio dei personaggi creati da Paolo Villaggio Franceschini dice "Ci sono i personaggi comici che ci fanno ridere e ci sono quelli che entrano nelle nostre vite individuali e collettive". Certo, per molti è sempre risultato vagamente intollerabile essere descritti in questo modo e allora scattava la rimozione, attraverso la critica feroce o il ridurre i personaggi a semplici macchiette. Grillo ha reso le sue condoglianze a Pier Francesco, figlio di Paolo Villaggio.

Europei Under21: Germania in finale, Inghilterra ko ai rigori
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Holgate, Mawson , Chambers , Chilwell; Ward-Prowse , Chalobah; Swift , Baker, Redmond; Abraham . E l'ex giocatore dovrà masticare amaro ancora una volta perché la lotteria finale penalizza l'Inghilterra .

Anche se specchio di un Italia che fu, il personaggio di Fantozzi è quanto mai attuale. "Oppure Comunione e Liberazione che so.". Genova? Era molto legato a Genova, ogni tanto tornavamo, io lo chiamavo 'santuario' perché mi portava a vedere la casa di mia madre, i Bagni Lido.

Presente anche Lino Banfi (nella foto) che ha ricordato commosso l'amico. Nel suo sconfinato mondo artistico, anche il cuore che batteva per un grande amore calcistico, la Sampdoria. Così l'attore Enrico Montesano. "Era sempre ironico, mai banale".

Pedofilia e stupro: incriminato il cardinale Pell, uomo forte di Bergoglio
In una dichiarazione-conferenza stampa che egli ha tenuto stamane nella Sala Stampa vaticana, il card. L'Australia non ha un accordo di estradizione con il Vaticano , ma ne esiste uno con l'Italia .

Ti piace questa: