Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Luglio 09, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Palazzina crollata a Torre Annunziata: recuperati 6 cadaveri, individuata settima vittima

Palazzina crollata a Torre Annunziata: recuperati 6 cadaveri, individuata settima vittima

Sul posto ci sono diverse squadre dei vigili del fuoco, oltra a polizia, carabinieri e ambulanze. Come confermato dal sindaco del comune napoletano, i due appartamenti al primo e secondo piano erano vuoti perché oggetto di lavori di ristrutturazione. La palazzina affaccia sulla linea ferroviaria Napoli-Salerno delle FS. "Poco prima era stata recuperato il corpo senza vita della sorella Francesca", ha raccontato all'Ansa. Da 7 persone disperse tra cui 2 bambini, il numero scende a 5 dopo il ritrovamento di 2 corpi senza vita. La palazzina si trova in via Rampa Nunziante. I soccorritori stanno scavando a mani nude per rimuovere le macerie e ritrovare le persone disperse. Un cittadino che abita a ridosso del palazzo caduto ha anche aggiunto: "Qui sotto passano i treni merci e qualcuno mi ha detto di aver sentito che poco prima del crollo ne era passato uno".

Due le famiglie coinvolte, una composta da genitori e due bambini, un'altra da tre persone adulte.

Roma: ufficiale l'acquisto di Gonalons
Dalla Francia intanto gli ex compagni di Gonalons hanno voluto salutare l'ormai ex capitano del Lione . Se queste sono le premesse, non faticherà a farsi voler bene anche a Roma .

Sul crollo della palazzina è già stata aperta un'inchiesta per omicidio plurimo e disastro colposo, le attenzioni degli investigatori sono per il momento rivolte ai lavori in corso che stavano effettuando alcuni inquilini nei loro appartamenti, ma per il momento non risultano indagati.

La palazzina è crollata intorno alle 6:20 di questa mattina, a Torre Annunziata in provincia di Napoli.

Processo Rosboch, Defilippi scagiona Obert: "Ho ucciso Gloria da solo". Chiesto l'ergastolo
Inoltre, è stato chiesto il rinvio a giudizio per la madre di Defilippi , Caterina Abbattista . Parlerà Stefano Caniglia, legale di parte civile dei genitori di Gloria Rosboch .

Bilancio tragico quello del crollo della palazzina di Torre Annunziata dopo il ritrovamento dell'ultima vittima è ufficiale, non c'è nessun superstite. Questa la nota apparsa sul sito delle Ferrovie dello Stato: "Dalle 6.45 traffico sospeso fra Torre Annunziata e Santa Maria La Bruna per la presenza di calcinacci sui binari a seguito del crollo di un edificio privato adiacente alla sede ferroviaria".

Il saluto a Paolo Villaggio: le parole del figlio
Anche se specchio di un Italia che fu, il personaggio di Fantozzi è quanto mai attuale. "Oppure Comunione e Liberazione che so.". Nel suo sconfinato mondo artistico, anche il cuore che batteva per un grande amore calcistico, la Sampdoria.

Ti piace questa: