Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Gio, Luglio 13, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Allarme incendi in Sicilia, situazione critica a Messina

Allarme incendi in Sicilia, situazione critica a Messina

Dall'alba di oggi a San Vito Lo Capo ed Enna i canadair hanno ricominciato a effettuare i lanci d'acqua, ma uno dei mezzi aerei ha lasciato la provincia di Trapani per intervenire a Messina, dove ha ripreso vigore l'incendio sul monte Ciccia. Un incendio è divampato sulle colline che costeggiano la scorrimento veloce che collega il bivio di Ponte Naso sulla SS. 113 con Sinagra. La perdurante siccità ha sicuramente favorito il propagarsi delle fiamme, anche se l'origine dei roghi sembra essere da attribuirsi a dolo. "#Messinabrucia", è l'hashtag lanciato dal popolare showman. Le operazioni di raffreddamento a bordo della nave, raggiunto il porto di Messina stanno continuando. "Amici e parenti mi chiedono di amplificare questa notizia visto che nei tg non se ne parla". Sono andate distrutte abitazioni, aziende e capannoni, greggi e animali selvatici sono morti tra le fiamme e le linee elettriche e telefoniche sono gravemente danneggiate. Ieri pomeriggio diversi ed estesi fronti di fuoco, alimentati da sterpaglie e macchia mediterranea e dal forte vento, hanno interessato le frazioni cittadine di Reginella, Curcuraci, Faro Superiore, San Giovannello, San Jachiddu, San Filippo, Minissale, Baglio, Piano Stella, e, sulla riviera tirrenica, anche a Gualtieri Sicaminò, Brolo e Rodi Milici. La viabilità è messa a dura prova.

Nuova particella al CERN
I quark sono i componenti più piccoli finora conosciuti della materia e formano protoni e neutroni . Ora, se ci siete fino a qui, possiamo discutere della teoria di cui si parla.

L'autostrada Messina Catania è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per via dei roghi; due i feriti vittime di incidenti da tamponamento, tra questi una donna in attesa, trasportata subito all'ospedale. E' stata riaperta l'autostrada tra Caltanissetta ed Enna. Per domare le fiamme sono al lavoro i vigili del fuoco locali, aiutati dall'azione dei Canadair del corpo nazionale.

Juventus, nuova offerta per Douglas Costa: 10+30 milioni al Bayern Monaco
Con l'arrivo di Conti, e quello potenziale di Cuadrado , il Milan , sulla corsia di destra, farebbe un notevole salto di qualità. Juventus alla ricerca di un rinforzo anche sulla fascia destra difensiva, ruolo lasciato scoperto da Dani Alves.

L'APPELLO DI FIORELLO - "E' importante che si faccia qualcosa immediatamente". "Mi auguro che si prenda coscienza della gravità di tali comportamenti".

Calciomercato Roma: ufficiale la cessione di Rudiger al Chelsea
Manca soltanto l'ufficialità, che è arrivata pochi minuti fa: Antonio Rüdiger è un nuovo giocatore del Chelsea . Non tutti i giocatori hanno la possibilità di giocare in un club del genere.

Ti piace questa: