Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Luglio 30, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Atac, Rota: Raggi ha confermato che ho detto la verità

Atac, Rota: Raggi ha confermato che ho detto la verità

Ne siamo più che consapevoli" scrive infatti, "e abbiamo scelto un dg tramite procedura ad evidenza pubblica proprio per affrontarla. È lui nel pomeriggio a mordere Rota con una nota su Facebook (non concordata con il Campidoglio): "L'elenco dei problemi non è sufficiente. Resta inteso il mio fermo interesse a concludere, anche in una data precedente, se ovviamente cio' non comporta oneri da parte mia".

"Non possiamo tacere le responsabilità della sindaco Raggi - eletta ormai da più di un anno - che non ha affrontato e continua a non affrontare la gravità delle condizioni finanziarie e gestionali dell'azienda di trasporto pubblico di Roma".

Impossibile rimanere in disparte ad osservare il "sacco di Roma" che sta perpretando la Giunta capitolina guidata da Virginia Raggi, campionessa di incompetenza politica - a parlare è il Senatore di Forza Italia, Antonio Razzi - sin dal suo insediamento la "bambolina" sindaca di Roma ha collezionato una serie di insuccessi che la porteranno ad essere ricordata come la peggior prima cittadina di sempre. "Onestamente. Sempre i soliti". "Noi abbiamo promosso queste ordinanze esattamente con questo obiettivo - ha aggiunto - ma mi permetto di dire che i romani devono sapere che chi garantisce il servizio idrico alla città si chiama Acea".

Allegri: 'Milan? Mercato da scudetto. Cuadrado importante, Rincon...'
Infine sul mercato . "Per me dovrebbe finire il 31 luglio, sarebbe più semplice se chiudesse prima dell'inizio della stagione ufficiale".

L'arrivo di Bruno Rota come direttore generale di Atac aveva provocato grandi speranze.

Come si è arrivati allo scontro tra M5s e Rota. La riconsegna alla sindaca delle delega alle politiche abitative da parte dell'assessore Andrea Mazzillo, fino a ieri considerato un fedelissimo della Raggi, è il segnale che qualcosa, nel M5S, scricchiola.

"'Egregio dottor Rota, facendo seguito alla sua lettera, prendiamo atto delle sue dimissioni che accettiamo con decorrenza dal 2/8 o altra data antecedente lei riterrà opportuna. C'è un debito di 325 milioni soltanto con i fornitori". Rota, al Corriere aveva spiegato che c'è "troppo assenteismo", aggiungendo che l'Atac è "schiacciata dai debiti" e che si fa "fatica a pagare gli stipendi". Virginia Raggi e il Cinque stelle sono avvisati.

Afghanistan: esplode autobomba, ci sono almeno 35 vittime
Ancora sangue nel cuore dell'Afghanistan, alle prese da settimane con una violenta offensiva dei Talebani. Per il momento non ci comunicano rivendicazioni del sanguinoso attentato.

Un attacco violento, a cui è seguita una immediata tempesta, con le opposizioni che hanno subito invocato le dimissioni di Stefano e richiesto l'apertura di un fascicolo in procura sulle dichiarazioni del direttore generale di Atac. Il Governo intervenga con gli strumenti che ha a disposizione. "Hanno messo gli amici loro che stanno producendo i risultati che sono sotto gli occhi di tutti". Rota di allargare l'analisi su Atac ai problemi strutturali.

Il referendum dei radicali.

"È chiaro che quello che stiamo prendendo è un provvedimento tampone". Sono preoccupata soprattutto per la fornitura di acqua ad ospedali e per l'approvvigionamento ai Vigili del Fuoco che in un periodo come questo risulta di fondamentale importanza.

Manolas Roma, Monchi: "Resta con noi"
Quello che vogliamo fare deve essere fatto da tutti, dall'ultimo impiegato di Trigoria a Pallotta , siamo tutti importanti. A parte scherzi il calcio messicano sta crescendo molto e senz'altro è nelle mire di un club importante come la Roma .

Ti piace questa: