Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mar, Agosto 01, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

A Roma ultimo giorno con l'acqua

A Roma ultimo giorno con l'acqua

Lo ha deciso la Regione Lazio, dopo una trattativa con il ministero dell'Ambiente, secondo quanto annunciato oggi alla Camera il ministro, Gian Luca Galletti. "Da qui a sette giorni non troveremo nessuna soluzione se non quella di razionare l'acqua a 1,5 milioni di romani, a tutte le attività produttive, le attività turistiche, ai palazzi delle istituzioni, allo Stato della Città del Vaticano". Questa problematica ha rappresentato anche un'occasione per il governatore Zingaretti per togliersi qualche sassolino dalle scarpe ed attaccare la sindaca grillina Raggi: 'Lei è anche azionista di maggioranza di Acea, ed è sindaco della Città Metropolitana. Il livello del lago di Bracciano si è abbassato con il rischio di catastrofe ambientale fino a questo evento. Abbiamo sette giorni per studiare e analizzare tutte le possibilità che abbiamo, affinché siano ridotti i disagi per i cittadini. Il problema c'è ed è grave.

"Basta andare con una fotocamera a Bracciano per capire che sta accadendo l'inimmaginabile".

Amichevole, la cronaca di Napoli-Chievo 1-1 1385 4 22-07
CHIEVO (3-5-2): Sorrentino, Cacciatore , Bani, Gamberini, Gobbi; Castro , Radovanovic, Bastien; Birsa , Pucciarelli , Inglese . Sia Sky che Premium Calcio trasmetteranno la partita , che sarà acquistabile al costo di 10 euro.

La procura di Civitavecchia ha infatti dato disposizione di cercare documenti che riguardino le captazioni di acqua dal lago di Bracciano. Acea aveva impugnato il provvedimento prospettando "l'impossibilità di effettuare l'inevitabile turnazione nell'erogazione dell'acqua", ma il Tribunale replica che questa misura "appare una conseguenza non imposta in via esclusiva dall'ordinanza".

Vietato dire che i rom vivono rubando, ma il Comune di Roma pagherà ai rom delle sedute dal mental coach per convincerli a vivere in maniera onesta, senza rubare. Il lago di Bracciano è sotto 35 centimetri dal suo livello naturale. È per questo motivo che la regione ha preso la decisione di bloccare i prelievi idrici.

Fiorentina, Antognoni: "Kalinic interessa al Milan, pensiamo a Simeone"
Se va via uno ci auguriamo che arrivi un altro di pari valore e che faccia bene e che abbia la volontaà di restare nella squadra. Jorge Mendes gestisce anche gli interessi di Falcao , il che ha scatenato qualche voce di mercato.

"Anche Acea ha fatto la sua parte - ha aggiunto - Si è immediatamente adeguata a quelle che erano le richieste sulle reti e già, su 5mila chilometri di rete, sono andati in riparazione oltre 2.500-3mila". Lo afferma Paolo Saccani, presidente di Acea Ato2, in un'intervista al quotidiano 'Il Corriere della Sera. Le interruzioni dovrebbero riguardare un lasso di tempo di 8 ore al giorno. Proprio ieri si è tenuta una riunione dell'Osservatorio sull'Appennino Centrale per affrontare prioritariamente le azioni rivolte alla salvaguardia del lago'. Una imposizione della Regione Lazio contro cui Acea ha già presentato ricorso. Il Movimento 5 Stelle potrebbe espellere la Anselmo, per una storia di nove anni fa e tornata adesso alla ribalta con una lettera anonima. Lui, che sull'emergenza idrica ha pesanti responsabilità, ha bisogno di mandare avanti il governo per coprire un'ordinanza indegna che rischiava di assetare i cittadini della Capitale. In particolare la Raggi chiede lo Stato di Emergenza, stesso provvedimento messo in atto non molte settimane fa a Parma e Piacenza che permetterebbe di disporre di fondi per provare a mettere una pezza alla mancanza di acqua a Roma.

Manolas Roma, Monchi: "Resta con noi"
Quello che vogliamo fare deve essere fatto da tutti, dall'ultimo impiegato di Trigoria a Pallotta , siamo tutti importanti. A parte scherzi il calcio messicano sta crescendo molto e senz'altro è nelle mire di un club importante come la Roma .

Ti piace questa: