Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Gio, Agosto 03, 2017
Sportivo | da Floriano Cerasuolo

Atletico Madrid-Napoli 2-1: Callejon non basta, soliti errori in difesa

Atletico Madrid-Napoli 2-1: Callejon non basta, soliti errori in difesa

Azzurri in vantaggio con Koulibaly al 16' pt. Nella ripresa il raddoppio della formazione di Sarri, a segno al 10' con Giaccherini. Sul dischetto va Milik, che però si lascia ipnotizzare da Oblak e sbaglia.

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri dopo la prima gara di Audi Cup contro l'Atletico Madrid persa per 1-2. Il Napoli, invece, ha collezionato tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta (quella di ieri). Nei 90′ della sfida contro i colchoneros ci sono tutti i pregi e i difetti degli azzurri, capaci di orchestrare pregevoli trame offensive e di segnare un gol spettacolare con José Callejón, uno dei tanti tenori che si fa sempre sentire nei momenti importanti, ma al contempo non sempre impeccabile in fase difensiva, soprattutto in occasione dei calci d'angolo (vedi il secondo gol degli spagnoli, siglato da Luciano Vietto). Sarri parte all'Allianz Arena con Milik attaccante centrale e Chiriches dietro, al fianco di Albiol.

Juventus, Marotta sfoglia la margherita: Emre Can, Matuidi, N'Zonzi e Carvalho
Il giocatore, per il momento, ha rifiutato tutte le offerte e ha già strizzato l'occhio alla Juve . In alternativa a Matuidi , i bianconeri pensano al giovane tedesco dello Shalke 04 .

L'approccio alla gara del Napoli è dei migliori. Un bel primo tempo, col Napoli ben disposto in campo anche se poco incisivo in avanti contro una squadra comunque abituata a concedere pochissimo agli avversari. Napoli terzo nell'Audi Cup, padroni di casa costretti per la prima volta nella storia della competizione all'ultimo posto. "È un mio giocatore e ne sono contento".

"La squadra ha fatto molto bene, peccato non essere riusciti ad alzare il ritmo anche per colpa del caldo".

Scandalo ospedale: "Il figlio di un arrestato era stato pure assunto"
Mentre finiscono ai domiciliari altre 7 persone tra dipendenti dell'ospedale e imprenditori. In carcere è finito anche Carmine Iovine , cugino del boss dei Casalesi pentito, Antonio.

Al 34' Callejon viene atterrato da dietro in area.

Il canovaccio della partita è chiaro sin dall'inizio: il Napoli e gioca e fa girare il pallone, l'Atletico resta rintanato e picchia al più non posso, mirando appena possibile alle gambe degli azzurri. Ci pensa Callejon a eliminarli: è il 56' e un cross di Ghoulam pesca l'ex Real Madrid che, in odore di derby, sfodera il cavallo di battaglia, ovvero una girata al volo di destro sulla quale Oblak non può far nulla. Griezmann, con il Napoli ancora impegnato nei festeggiamenti, prova a beffare Reina dopo nemmeno venti secondi, ma non inquadra lo specchio della porta.

LIVE Roma-Juventus, risultato in tempo reale amichevole ICC 2017: segui la diretta
Davanti Cuadrado , Dybala e Mandzukic con Higuain centrale offensivo, ma ci sarà spazio per tanti cambi in corso d'opera. Non resta quindi che aspettare e godersi una partita che nella storia ha dato sempre spettacolo.

Questo pomeriggio alle ore 17.45 andrà in scena l'amichevole di lusso tra Napoli e Atletico Madrid. "Mi aspetto di più da chi è entrato nell'ultima mezz'ora".

Ti piace questa: