Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Ven, Agosto 04, 2017
Finanza | da Norma Uva

Ddl concorrenza, Rc auto: torna il tacito rinnovo. Tutte le misure

Ddl concorrenza, Rc auto: torna il tacito rinnovo. Tutte le misure

"Quando siamo arrivati alla dirigenza di Federfarma, a fine maggio di quest'anno - ricorda - il Ddl aveva già alle spalle un lungo iter parlamentare e, a mio avviso, le conseguenze di un siffatto provvedimento erano state sottovalutate, nonostante i gridi di allarme di varie associazioni provinciali". Con 146 voti a favore e 113 contrari il governo ha ottenuto al Senato (in quarta lettura) la fiducia sul testo della "Legge annuale per il mercato e la concorrenza", il cui percorso è iniziato nel 2015. Di seguito i principali cambiamenti riportati da Sky News.

Come anticipato, torna il tacito rinnovo per il rinnovo delle assicurazioni a esclusione dell'RCA auto.

Inoltre le assicurazioni dovranno applicare sconti regolamentati ai clienti che impiegano scatole nere. Sconti ancor più corposi per gli automobilisti virtuosi residenti in regioni ad alto tasso di incidenti e con tariffe più alte rispetto alla media nazionale. Certo, avremmo preferito che l'apertura del mercato non fosse posticipata al 2019, perché avremmo voluto garantire quanto prima tariffe più vantaggiose per i consumatori e salvaguardare i piccoli e medi operatori. Il Senato ha introdotto anche la possibilità di rateizzare le maxi-bollette elettriche o del gas.

FARMACIE, TETTO 20% A SOCIETA' CAPITALI: Le società di capitale potranno controllare le farmacie, ma dovranno rispettare un tetto del 20% su base regionale. Cade invece l'obbligo per i call center di dichiarare la natura commerciale della telefonata e quello di fornire l'identità del soggetto chiamante.

International Champions Cup: highlights Real Madrid-Barcellona 2-3
Ricordiamo che in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari le squadre andranno direttamente ai calci di rigore. Decidono i gol di Messi (3'), Rakitic (7') e Piqué (50').

I pagamenti per l'ingresso ai musei o a eventi culturali potranno essere effettuati anche tramite telefonino.

In tema, poi, di notifiche e spedizioni di atti giudiziari il disegno di legge elimina la riserva di Poste Italiane aprendo le porte anche ai privati.

Con l'obiettivo di tutelare il consumatore, la legge sulla concorrenza prevede una serie di norme per gli operatori della telefonia e tv.

L'interoperabilità (la capacità di comunicare tra loro) e la portabilità delle scatole nere, anche nel caso di nuovo contratto con una compagnia assicuratrice diversa da quella che ha installato i meccanismi elettronici, dovranno essere garantite da operatori - provider di telematica assicurativa - i cui dati identificativi verranno comunicati all'IVASS da parte delle imprese di assicurazione che ne utilizzano i servizi. La durata dei contratti non potrà essere superiore ai 24 mesi.

Mathias Vecino è dell'Inter: "Felice di essere qui"
L'Inter verserà nelle casse della società transalpina una cifra vicina ai 20 milioni più vari bonus, ai quali si aggiungerà anche una percentuale sulla futura rivendita del giocatore fissata, secondo le indiscrezioni che arrivano, al 20%.

Alberghi vs siti internet.

BOOKING, OK A NORMA PRO-ALBERGATORI - Gli albergatori potranno praticare prezzi e condizioni migliori rispetto a quelli offerti anche online.

Aumenta il numero dei Notai - Da uno ogni 7mila abitanti di oggi si passerà a uno ogni 5mila persone.

PREVENTIVO SCRITTO PER GLI AVVOCATI - Il testo obbliga l'avvocato a comunicare al cliente un dettagliato preventivo relativo alla prestazione professionale richiesta con indicazione dei costi, in forma scritta e articolata per voci di spesa, sopprimendo l'attuale riferimento alla (eventuale) richiesta del cliente.

Napoli: Tonelli può vestire Torino
Oltre al difensore , il Torino starebbe trattando l'acquisto dell'attaccante Duvan Zapata , ma la richiesta azzurra resta alta, 20 milioni di euro.

Ti piace questa: