Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Sab, Agosto 05, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Madia annuncia: "2739 assunzioni tra forze dell'ordine e vigili del fuoco"

Madia annuncia:

"Presto ne seguiranno altri", scrive su Twitter. Ad annunciare la firma del decreto per le assunzioni straordinarie è il ministro della Pubblica amministrazione, Marianna Madia, in un tweet la sera del 3 agosto. Fonti ministeriali affermano che le risorse ci sono: l'ultima legge di Bilancio ha riservato un "fondone" che permette alle amministrazioni di prendere nuove leve, oltre a quelle già programmate. Inoltre, sempre entro settembre, si attendono uno o più decreti, nei quali verranno definiti i criteri da seguire per la creazione di piani inerenti ai fabbisogni di personale, 'anche con riferimento a fabbisogni prioritari o emergenti di nuove figure e competenze professionali'. Le misure viaggeranno su un doppio binario: assorbimento dei precari storici e nuove modalità di reclutamento. Il budget a regime è di circa 132 milioni di euro.

Mathias Vecino è dell'Inter: "Felice di essere qui"
L'Inter verserà nelle casse della società transalpina una cifra vicina ai 20 milioni più vari bonus, ai quali si aggiungerà anche una percentuale sulla futura rivendita del giocatore fissata, secondo le indiscrezioni che arrivano, al 20%.

Al punto di partenza con le assunzioni la Regione Emilia Romagna, che si impegna ad accogliere 130 lavoratori. Per il ministro Madia quanto Bologna sta compiendo è una notizia ottima: "comincia l'attuazione del piano straordinario per i precari". Il decreto firmato oggi dalla ministra autorizza quindi oltre 850 assunzioni tra i carabinieri, 750 tra la polizia, 420 nella guardia di finanza, 400 per i vigili del fuoco e più di 300 tra la penitenziaria. È questa una prima applicazione della riforma, il cui obiettivo è assumere circa 50 mila persone nelle varie forme di contratto, a termine o collaboratori di lungo corso. L'operazione di assunzione per chi negli ultimi otto anni, è stato al servizio della P.A. per almeno tre anni anche se non continuativi, si attuerà tra il 2018 e il 2020. Il nuovo Testo unico del pubblico impiego stabilisce che chi è entrato per concorso potrà essere assunto direttamente mentre per gli altri ci sarà una riserva (50 percento) nelle future prove.

Psg, Emery: "Neymar? Penso alla partita con il Monaco"
A disp.: Benaglio, Jorge, Raggi, Moutinho, Saint-Maximin, Carrillo. Per il Monaco sono 4 le vittorie nella competizione.

Uomini e Donne, Tina Cipollari: la dichiarazione shock dell'opinionista
Intervista dal settimanale 'Nuovo Tv', la Cipollari ha dichiarato infatti di aver deciso di prendersi una paura di riflessione . Intanto tra poche settimane torneranno i suoi impegni lavorativi nel ruolo ormai consueto come opinionista a Uomini e Donne .

Ti piace questa: