Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mer, Agosto 09, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Scuola, il Cdm sblocca oltre 58mila assunzioni per l'anno 2017/18

Scuola, il Cdm sblocca oltre 58mila assunzioni per l'anno 2017/18

Si è trovato l'accordo anche per far entrare, sempre a tempo indeterminato, 6.260 unità di personale Ata.

Assunzioni mirate nella Pubblica amministrazione: "dopo quelle delle forze di polizia oggi in Cdm via libera definitivo alle assunzioni nella scuola per l'anno scolastico 2017-18". Valeria Fedeli., ha approvato, nella Seduta n. 41 del 7 agosto 2017. tre diversi decreti, che autorizzano il MIUR ad attivare le procedure volte ad assumere, a tempo indeterminato, sui posti effettivamente vacanti e disponibili, ● 259 dirigenti scolastici, ● 51.773 unità di personale docente, ● 56 unità di personale educativo e ● 6.260 unità di personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA), per l'anno scolastico 2017/2018. Così la ministra della P.A, Marianna Madia, via Twitter, al termine del Consiglio dei ministri.

Atac, Rota: Raggi ha confermato che ho detto la verità
Il referendum dei radicali . "È chiaro che quello che stiamo prendendo è un provvedimento tampone". L'arrivo di Bruno Rota come direttore generale di Atac aveva provocato grandi speranze.

Il conto sui nuovi prof assunti arriva a 52mila unità: ai 15mila posti "trasformati" bisogna aggiungere 21mila posti rimasti liberi in seguito ai pensionamenti e i posti già vacanti che erano circa 16mila.

Il dirigente scolastico appresa la disponibilità dei nuovi posti, chiama, nell'ambito, "il neo immesso preferito" e lo fa "suo" nella scuola, almeno per tre anni, poi si vedrà. Ora, con tre decreti, sì dà l'ufficialità agli ingressi.D'altra parte già in questi giorni gli insegnanti sono alle prese.

Manolas Roma, Monchi: "Resta con noi"
Quello che vogliamo fare deve essere fatto da tutti, dall'ultimo impiegato di Trigoria a Pallotta , siamo tutti importanti. A parte scherzi il calcio messicano sta crescendo molto e senz'altro è nelle mire di un club importante come la Roma .

Inoltre partirà la sperimentazione del diploma in soli 4 anni per 100 classi.

Il Ministro Madia ha spiegato che come la Pubblica Amministrazione sia orientata ad assunzioni selettive, in grado cioè di rispondere alle esigenze del turnover e del funzionamento dei servizi. "L'uso di sostanze stupefacenti e alcoliche è sempre più diffuso tra i giovani, anche a causa del più facile accesso alle sostanze tramite il loro acquisto su siti internet e social network che li commercializzano: una piaga che può compromettere la crescita e lo sviluppo dei ragazzi e delle ragazze".

Atletico Madrid-Napoli 2-1: Callejon non basta, soliti errori in difesa
Sarri parte all'Allianz Arena con Milik attaccante centrale e Chiriches dietro, al fianco di Albiol . Il Napoli , invece, ha collezionato tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta (quella di ieri).

Ti piace questa: