Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Agosto 13, 2017
Sportivo | da Floriano Cerasuolo

GDS - Napoli formato Champions: Espanyol matato e pubblico in estasi

GDS - Napoli formato Champions: Espanyol matato e pubblico in estasi

Un Napoli più cinico e cattivo: l'atteggiamento mentale sarà decisivo nella doppia sfida contro il Nizza, due partite in una settimana, in mezzo l'esordio in campionato a Verona. Bene la Fiorentina, vittoriosa 3-0 sulla Pistoiese.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne. Ieri sera la squadra di Sarri ha battuto l'Espanyol 2-0, grazie alle reti di Mertens ed Albiol, tra il primo ed il secondo tempo. Anche per quel che riguarda i subentranti, la condizione migliora a vista d'occhio: la mediana regge il colpo senza mai subire e cedere il passo ai rivali, stesso dicasi per la coppia di centrali Maksimovic-Chiriches, mentre Hysaj dimostra di aver ritrovato gamba e fiato dei tempi migliori. La partita sembra non volersi sbloccare con Insigne che calcia fuori su un'idea di Callejon. La prima rete, quella di Mertens al minuto 35, è un capolavoro balistico, un calcio di punizione perfetto che si infila preciso sotto l'incrocio dei pali. Entrano Milik - che sfiora subito il gol - con Zielinski e Hysaj, pronto a riprendersi la fascia da titolare. Anche i subentrati si fanno vedere: su tutti Ounas, ritornato dalla botta subita nell'amichevole contro l'Atletico Madrid per l'intervento scomposto di Godin, che prende anche un palo e Rog che mostra finalmente le ottime doti da centrocampista di cui è dotato e che prende una traversa nel finale di partita con un siluro dalla distanza.

La Regione Marche ricorda la tragedia di Marcinelle
Il nuovo campo di battaglia è la cerimonia di commemorazione della tragedia di Marcinelle , dove l'8 agosto 1956 in una miniera in Belgio persero la vita 262 persone di cui 136 italiani.

Dopo la partita con l'Espanyol gli azzurri si concentreranno sul match del 16 agosto contro il Nizza. In gol nella vittoria contro l'Espanyol, l'attaccante del Napoli Dries Mertens ha commentato a Premium Sport il successo: "Siamo pronti per il Nizza. C'è una differenza di progetto e si è notata in campo". La viola domina la gara e nella ripresa raddoppia sempre dal dischetto, questa volta proprio con Babacar.

La prestazione degli azzurri è fulgida e di livello già dai primi minuti.

Mercato: Napoli, trovato l'accordo con il City per Zinchenko
Sul fronte portiere, il possibile rinnovo di Sepe fino al 2021 farebbe saltare gli arrivi di Rulli e Karnezis come vice-Reina. Tutto resta legato però alla eventuale partenza di Giaccherini che piace molto al Genoa ma senza intesa con gli azzurri.

Gli azzurri chiudono il loro tour amichevole al San Paolo contro l'Espanyol.

Ddl concorrenza, Rc auto: torna il tacito rinnovo. Tutte le misure
I pagamenti per l'ingresso ai musei o a eventi culturali potranno essere effettuati anche tramite telefonino. Inoltre le assicurazioni dovranno applicare sconti regolamentati ai clienti che impiegano scatole nere .

Ti piace questa: