Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mar, Agosto 15, 2017
Sportivo | da Floriano Cerasuolo

Calcio, serie D: all'ora di pranzo i calendari del campionato 2017

Calcio, serie D: all'ora di pranzo i calendari del campionato 2017

Otto anni dopo l'ultima apparizione - era il 23 agosto del 2009 e i nerazzurri caddero ad Aprilia, contro le Rondinelle, sotto i colpi del velletrano Corsetti - il Latina torna a disputare la Coppa Italia di Serie D. Una competizione dal valore relativo in ottica promozione ma che, nelle ultime stagioni, sta riservando discrete soddisfazioni alle compagini laziali, dopo annate di vacche magre e un lunghissimo digiuno di vittorie. Questi confronti affascinanti rendono possibili le favole del calcio che fanno appassionare la gente. La grande novità, si ribadisce, interessa tutti i campionati dilettantistici e quindi anche la Serie D mentre non interessa l'attività giovanile giovanile della LND dove resta invariato il vigente regolamento con le canoniche sette sostituzioni.

Si è puntato a rendere quanto più lineare e omogeneo il calendario dei 9 gironi che saranno interrotti solo da tre soste, il 24 e 31 dicembre per le festività Natalizie e l'11 marzo per l'impegno della Rappresentativa al Torneo di Viareggio.

La Regione Marche ricorda la tragedia di Marcinelle
Il nuovo campo di battaglia è la cerimonia di commemorazione della tragedia di Marcinelle , dove l'8 agosto 1956 in una miniera in Belgio persero la vita 262 persone di cui 136 italiani.

La divisione tra le squadre della nostra regione ha per forza di cose tolto dal calendario alcune sfide tra formazioni vicine.

Alle ore 13 di oggi, nascerà dunque il campionato di serie D, con tutti gli accoppiamenti, partita per partita, andata e ritorno. Si parte alle 16 fino al 20 agosto, dal 3 settembre le partite prenderanno il via alle 15.

Supercoppa Italiana: Massa dirigerà Juventus-Lazio
Inzaghi comunque schiererà la miglior formazione possibile, non badando troppo alle voci di mercato. Sempre Massa fu l'arbitro dell'ultima Juve-Lazio di campionato.

Prima giornata il 3 settembre.

Attacco hacker al M5S: diffusi i dati di parlamentari e attivisti
Anche dati sensibili come il numero di cellulare, la mail privata e l'indirizzo di iscritti e parlamentari sono finiti sul web. L'AVVERTIMENTO DEL 'WHITE HAT' I due casi sopracitati, sebbene all'apparenza simili, sono in realtà molto diversi.

Ti piace questa: