Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Sab, Agosto 19, 2017
Medicina | da Aldobrando Tartaglia

Attentato a Barcellona, arrestato un terzo uomo: 13 vittime | L'Isis rivendica

Attentato a Barcellona, arrestato un terzo uomo: 13 vittime | L'Isis rivendica

Nuova sfida dell'Isis all'Europa. Gli ultimi attentati sono quindi i colpi di coda finali della bestia ferita a morte? L'ambasciatore italiano in Spagna Stefano Sannino ha indicato che due dei tre feriti italiani sono stati dimessi. Pino Bruno è il titolare della Tom's Hardware, dove Gulotta lavora a Legnano come esperto informatico. Era li' in ferie con la compagna e i due figli"+++". Il van è arrivato all'improvviso.

Alessia Piatti muore annegata nelle acque di Ischia: disposta l'autopsia
E' morta davanti alle amiche Alessia Piatti , annegata a mare sulla spiaggia di Citara a Ischia dove stava passando le vacanze. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso della Guardia Costiera, gli agenti della Polizia di Stato e i carabinieri.

Come prevenire? E' la domanda che si ripropone con urgenza.

Incendio Tivoli, morte due donne
Tra i molti incendi sviluppatesi nella Capitale, anche uno nel quartiere Africano . lastampa/Incendi, due morti a Tivoli . La polizia, con il commissariato di Tivoli e la Scientifica, sta indagando sulla morte delle due donne .

Il giornalista tedesco Björn Stritzel che su Telegram (è una app per comunicare, come WhatsApp, molto usata dallo Stato islamico) si è finto un volontario suicida per compiere un attentato ed è stato contattato dagli istruttori del gruppo terrorista per essere guidato passo passo, racconta che gli dicevano una sola cosa: "Fai presto, non perdere tempo, più passano le ore e più c'è la probabilità che i servizi segreti ti scoprano". L'uomo, secondo quanto apprende l'ANSA, era nella città catalana con la ragazza, rimasta ferita ma non in gravi condizioni. Bergoglio, scrive Parolin, "condanna ancora una volta la violenza cieca" e "innalza la sua preghiera all'Altissimo affinché ci aiuti a proseguire con determinazione a lavorare per la pace e la concordia nel mondo". Poi fugge a piedi, e non si è ancora certi che sia uno dei due uomini all'interno del locale. Oltre all'autista e' ricercato un secondo uomo.

Calcio, serie D: all'ora di pranzo i calendari del campionato 2017
Alle ore 13 di oggi, nascerà dunque il campionato di serie D , con tutti gli accoppiamenti, partita per partita, andata e ritorno. La divisione tra le squadre della nostra regione ha per forza di cose tolto dal calendario alcune sfide tra formazioni vicine.

I cinque kamikaze uccisi nella notte dalla polizia a Cambrils, una cittadina balneare a 120 km a sud di Barcellona, erano pronti a sferrare un nuovo attacco nella città catalana. La polizia ha ucciso 5 killer, tutti indossavano cinture esplosive. La polizia ha confermato che l'attacco a Cambrils è collegato a quello di Barcellona. Il furgone si è schiantato contro il secondo chiosco della strada. L'uomo di origine maghrebina, sembra nato a Marsiglia, arrestato ieri si chiama Driss Oukabir. Rambla, un nome che deriva proprio dall'arabo e che in queste ore segna un tragico destino. Fisicamente potrebbe quadrare con l'identikit del terrorista responsabile della strage tracciato da un testimone: "23-25 anni, magro, capelli scuri, con una t-shirt grigia". Riporta Vatican Insider che in una nota "i musulmani esprimono le loro condoglianze alle famiglie delle vittime e la loro solidarietà al popolo spagnolo e di Barcellona". Venerdì mattina, in un telegramma a firma del segretario di Stato, Pietro Parolin, il Papa si è rivolto al cardinale Juan José Omella y Omella, arcivescovo di Barcellona, esprimendo "il suo più profondo cordoglio per le vittime che hanno perso la vita in un'azione tanto disumana e offre preghiere per il loro eterno riposo". La terza persona è stata bloccata a Ripoll, in provincia di Girona, mentre il guidatore del furgone che ha travolto la folla sarebbe ancora in fuga.

Ti piace questa: