Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mar, Agosto 22, 2017
Sportivo | da Floriano Cerasuolo

Atalanta-Roma, orario diretta tv, info streaming, formazioni e pronostico Serie A

Atalanta-Roma, orario diretta tv, info streaming, formazioni e pronostico Serie A

Vittoria della Roma nel terzo anticipo della prima giornata di Serie A.

In 11 sfide di campionato contro la Roma, Alejandro Gomez ha segnato quattro reti (contro nessun club ne ha messi a segno di più in Serie A) e fornito tre assist. Di Francesco supera la prima prova di un campionato appena iniziato eppure già carico di pressioni: "La mia forza è l'equilibrio, i rumori fanno parte del calcio", sostiene a vittoria conquistata, e dopo aver spaccato un seggiolino nel finale al cardiopalma ("non fatelo vedere, altrimenti me lo fanno ripagare", ci ride su). Partita tutto sommato brutta, non certo scintillante come si poteva immaginare da due squadre costruite per giocare bene al calcio e divertire. Ma la squadra non sembra iniziare il campionato nel migliore dei modi, dopo aver perso nettamente le ultime due amichevoli estive contro Siviglia e Celta Vigo e dopo alcune critiche di Di Francesco all'atteggiamento della squadra nella preparazione. Dopo diverso tempo la Roma esce vittoriosa da Bergamo e i meriti sono anche del mister.

Calcio, serie D: all'ora di pranzo i calendari del campionato 2017
Alle ore 13 di oggi, nascerà dunque il campionato di serie D , con tutti gli accoppiamenti, partita per partita, andata e ritorno. La divisione tra le squadre della nostra regione ha per forza di cose tolto dal calendario alcune sfide tra formazioni vicine.

Il leitmotiv dell'Atalanta è il centravanti che non segna: "La staffetta Petagna-Cornelius è una delle soluzioni che abbiamo, ho visto Andrea affaticato".

Tabellino Atalanta-Roma 0-1 il risultato finale, i giallorossi vincono grazie al gol di KOlarov nel primo tempo.

Spalletti stronca Kondogbia: "Così non si fa"
Vogliamo capire cosa gli è successo, ma al momento non vogliamo tornare sul mercato per sostituirlo - aggiunge l'allenatore -. Purtroppo per convincerlo qualcuno gli è andato sotto forte facendogli promesse.

Allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo la Roma ha battuto l'Atalanta 0-1. Al 42', però, l'Atalanta va ad un soffio dal pari e non si sa neanche come abbia fatto a non realizzarlo: cross di Gomez, Freuler corregge di testa e Ilicic di piatto spedisce sul palo a mezzo metro dalla porta.

GASPERINI: "SCONFITTA CHE BRUCIA" - "E' una sconfitta che brucia molto, immeritata nel risultato". Abbiamo sofferto, però era importante partire col piede giusto.

Juventus, parla l'amico di Matuidi Armand: "Voleva rimanere al PSG"
E forse resa fin d'ora necessaria dalle difficoltà evidenziate dalla mediana bianconera in Supercoppa contro la Lazio . Detto fatto nel giro di pochissime ore.

La difesa, pur non correndo mai grossi rischi - più per demerito degli avversari che per meriti propri - ha fatto il suo dovere, ma si vede che manca qualcosa, sia al centro che a destra, almeno fino a quando, sulla fascia, non sarà disponibile (a ottobre?) Karsdorp. "Ma sono sereno. Siamo stati più bravi a difendere che attaccare". In avanti, insieme a Perotti e Dzeko ci sarà Defrel. A disp: Gollini, Bastoni, Castagne, Caldara, Spinazzola, De Roon, Schmidt, Ilicic, Orsolini, Vido, Cornelius. Volti nuovi anche in casa romanista: non ci saranno più Salah, Rudiger e Paredes, al loro posto vedremo Defrel, Hector Moreno, Gonalons ed altri elementi come Pellegrini ed Under che scalpitano nel voler scalare le gerarchie. Di Francesco ringrazia e porta a casa il primo successo da allenatore della Roma. L'arbitro designato per dirigere la gara è il signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste.

Ti piace questa: