Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Gio, Agosto 24, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Cinque stelle: l'assessore Lemmetti (Livorno) chiamato dalla Raggi a Roma

Cinque stelle: l'assessore Lemmetti (Livorno) chiamato dalla Raggi a Roma

Agenpress - Virginia Raggi intende sostituire l'assessore al Bilancio, via Andrea Mazzillo, entra l'attuale assessore al Bilancio di Livorno, Gianni Lemmetti. Così Virginia Raggi si avvarrà di uno dei collaboratori più preziosi per tentare di sbrogliare le maglie di una capitale ancora in difficoltà. Con Roma sull'orlo del default e con l'Atac prossima alla chiusura, la Raggi trova il tempo di fare l'ennesimo rimpasto di giunta: siamo al quarto assessore al Bilancio in un anno. "Io ad oggi continuo ad essere assessore al bilancio, nessuno mi ha comunicato nulla". E' lui che a Livorno ha gestito la delicata questione di Aamps, la partecipata al 100 per cento del Comune che si occupa di igiene ambientale e raccolta di rifiuti, gravata da una pesante situazione finanziaria.

Mercato: Napoli, trovato l'accordo con il City per Zinchenko
Sul fronte portiere, il possibile rinnovo di Sepe fino al 2021 farebbe saltare gli arrivi di Rulli e Karnezis come vice-Reina. Tutto resta legato però alla eventuale partenza di Giaccherini che piace molto al Genoa ma senza intesa con gli azzurri.

Roma non è quindi, dal punto di vista della pericolosità sismica, un unicum ma piuttosto un puzzle differenziato su cui si possono riconoscere nei sottolivelli sismici, rischi diversi; ad esempio la zona sud - est è a rischio medio, mentre resta basso dal centro storico fino al mare. Fu di Lemmetti l'idea di percorrere la strada del concordato preventivo in continuità, e per il caso Aamps l'assessore è stato anche indagato. Al suo posto è già pronto Gianni Lemmetti, che occupava lo stesso ruolo nella giunta Cinquestelle di Livorno. "Non è così che si trattano le persone", la chiosa. "Dopo aver cacciato Marcello Minenna e Raffaele de Dominicis, è ora il turno di Andrea Mazzillo". "E soprattutto, quanto durerà?".

Calcio, serie D: all'ora di pranzo i calendari del campionato 2017
Alle ore 13 di oggi, nascerà dunque il campionato di serie D , con tutti gli accoppiamenti, partita per partita, andata e ritorno. La divisione tra le squadre della nostra regione ha per forza di cose tolto dal calendario alcune sfide tra formazioni vicine.

"Nessuna comunicazione mi è stata recapitata", dice invece l'assessore romano, che precisa di aver incontrato proprio ieri il primo cittadino per una lunga riunione.

"Grande Fratello VIP" riparte a settembre: concorrenti, indiscrezioni e novità
Tra circa un mese prenderà il via "il grande fratello Vip " ma sono già arrivate le prime indiscrezioni sui concorrenti . Fra gli altri concorrenti anche Marco Predolin , Daniele Bossari e Gianluca Impastato .

Ti piace questa: